The Walking Dead ha venduto 8,5 milioni di episodi

The Walking Dead ha venduto 8,5 milioni di episodi

La prima puntata del titolo è stata messa a disposizione gratuitamente per il download durante il periodo natalizio e la promozione si è dimostrata efficace nell'avvicinare e attrarre nuovi utenti.

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Videogames
 

Telltale ha annunciato che The Walking Dead ha venduto 8,5 milioni di episodi complessivi. Come è stato fatto notare dal CEO Dan Connors, le versioni iOS rappresentano all'incirca il 25% delle vendite complessive, con una spesa media per utente di circa 16 dollari.

"Novembre e Dicembre 2012 sono stati i nostri mesi migliori", ha commentato Connors al Wall Street Journal. "E' stato il momento migliore per il nostro prodotto, i premi come gioco dell'anno, la spinta sul mercato retail (solo negli USA, almeno per ora ndr) e c'è ancora un sacco di potenziale. Apple ci ha supportato a più riprese per ciascuno degli episodi, e il gioco è entrato nella Apple Hall of Fame (dedicata alle applicazioni iPhone e iPad)".

"Questa è davvero la miglior gestione del modello episodico", ha aggiunto Connors. "Ciò che abbiamo fatto è stato creare fermento in rete tra aprile e maggio e poi abbiamo messo a punto questo finale per completare l'opera; si è trattato del momento più rilevante, che lo ha fatto proiettare nel mercato di massa".

The Walking Dead è stato insignito del riconoscimento come Game of the Year in occasione dei VGA che si sono svolti nel mese di dicembre.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X360X08 Gennaio 2013, 17:21 #1
Ragionando in modo oggettivo il prezzo base del gioco in versione PC diciamo che era già buono senza offerte, 25 dollari (fanno acquistare in digitale dal loro shop da tutto il mondo, quindi chi l'ha preso altrove è per sua scelta, il prezzo è quello), però è uscito a pezzi, quindi mi pare giusto.

Unica pecca i ritardi, non sono stati precisi al 100% e se vuoi i soldi in anticipo non dovresti assolutamente sforare.

C'è però da dire che non pagano nemmeno per i sottotitoli, tanto sanno bene che ci sono quelli che lo fanno gratuitamente...e allora mi sembra giusto che se gli americani\inglesi pagano 25 $ allora qui il gioco valga meno, per un fatto di principio anche per chi conosce l'inglese.

Ragionando in modo soggettivo non sono solito prendere giochi al lancio, anche a prezzi buoni, ma soprattutto odio assolutamente gli episodi, mi piacerebbe godere un'opera del genere tutta di fila...
torgianf08 Gennaio 2013, 18:02 #2
vale ogni centesimo di quello che costa ( pagato 18€ in offerta su steam ). aspettando la season two
Eress08 Gennaio 2013, 20:31 #3
A parte la grafica che credo sia stata volutamente impostata in quel modo, comunque non è così oscena tutt'altro, mi sembra un gioco interessante e divertente; video, trama, interazione, personaggi e azione tutto equilibrato nel modo giusto. Un bel gioco.
davido08 Gennaio 2013, 22:32 #4
Originariamente inviato da: torgianf
vale ogni centesimo di quello che costa ( pagato 18€ in offerta su steam ). aspettando la season two


L' avevo preso ai saldi estivi di steam , finito subito il primo capitolo e gli altri non erano disponibili Pensavo di dover pagare pure tutti gli altri..
Letto l' articolo, il tuo commento, rilanciato il gioco, scaricato un gb e passa di dati e.. altri 4 episodi da giocare
Un bel film

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^