The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di nuovo, arriverà nel 2021

The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di nuovo, arriverà nel 2021

Vampire The Masquerade - Bloodlines 2 non uscirà quest'anno come previsto, anche dopo il primo slittamento, ma solo nel 2021. Non è chiaro il motivo tra chi parla di necessità di ottimizzazioni, problemi di sviluppo legati al COVID-19 o semplicemente la voglia di non scontrarsi con i giochi di fine anno.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

Paradox Interactive e Hardsuit Labs hanno annunciato con un comunicato su Twitter che Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 non arriverà sul mercato quest'anno ma uscirà nel 2021. Un generico 2021, perché non è stata indicata alcuna data di uscita. Inizialmente il gioco era previsto marzo, ma poi fu posticipato per permettere di migliorarne i contenuti.

Anche se nella dichiarazione congiunta non si fa menzione della pandemia di COVID-19, l'evento sta tuttora colpendo in modo importante alcune parti del mondo e potrebbe aver giocato un ruolo in questo ennesimo ritardo.

Per molti appassionati la notizia del ritardo non è un dramma, infatti stiamo parlando di un seguito di un titolo storico, perciò molto atteso, e molti reputano che quanto visto finora meriti più tempo per essere affinato. Senza parlare, inoltre, del pericolo che il titolo venisse schiacciato dalle tante uscite di fine anno, come ad esempio Cyberpunk 2077. Staremo a vedere cosa partorirà questo nuovo ritardo, nella speranza che serva a sistemare le eventuali magagne. Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 arriverà su PC (con supporto RTX), Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aldo87mi11 Agosto 2020, 19:35 #1
questo significa essere poco seri. Rinvii, rinvii, rinvii...si sono accalcati tutti a fine 2020 (Cyperbunk 2077, Watch Dogs Legion, Bloodlines 2, Dying Light 2, eccetera) perché ovviamente erano d'accordo con Nvidia nel fare uscire questi giochi in concomitanza con la presentazione delle nuove schede video RTX 3000 series e spingere le loro vendite visto che si tratta di giochi ray tracing che ovviamente faranno una campagna marketing del tipo "se non hai la RTX 3000 series all'ultimo grido non potrai godere a pieno del ray tracing all'ultimo grido da noi implementato nel nostro gioco"...e intanto papà paga e mette mani al portafogli...è ovvio che poi tutti questi giochi non potranno uscire nello stesso periodo perché si farebbero concorrenza tra di loro e si darebbero la zappa sui loro stessi piedi. Io ho apprezzato più i ragazzi finlandesi della Remedy Entertainment di Control che hanno avuto il coraggio di fare uscire il gioco un anno fa con le attuali RTX 2000 series e la loro limitata capacità in termini di ray tracing, ma almeno sono stati coerenti e onesti senza guadagnare sull'hype di mesi di rinvio, campagne marketing, accordi-cricca con Nvidia e altra roba di questo tipo (cari ragazzi di Cyperpunk 2077, ogni riferimento a voi è puramente casuale)
nickname8811 Agosto 2020, 22:54 #2
Mi domando se ogni tanto dormite anzichè continuare a pensare ad Nvidia e complotti per favorirla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^