The Long Dark, un survival da veterani BioWare, Relic e Riot

The Long Dark, un survival da veterani BioWare, Relic e Riot

Un gruppo di sviluppatori di esperienza ha fondato un nuovo gruppo in Canada con l'obiettivo di creare nuovi giochi con intensa narrazione e la possibilità di trasposizione verso altri media.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

La nuova software house si chiama Hinterland Studio, e il suo primo gioco sarà The Long Dark. Descritto come una simulazione di sopravvivenza a episodi, The Long Dark sarà un titolo in esclusiva per il PC. Hinterland intende creare un prodotto che veicoli temi maturi ed è già in trattative per portare questo franchise su altri media.

The Long Dark

In The Long Dark un impulso elettromagnetico manda in tilt tutti i sistemi tecnologici del mondo. "Immaginate che le luci si spengano e che non tornino più", si legge sul sito ufficiale di Hinterland. Madre Natura si riprende quello che le spetta, e la tecnologia non può più venire in soccorso della società umana. Acqua e cibo scarseggiano, le strade non sono più sicure, e l'inverno si avvicina inesorabilmente.

Raphael van Lierop ha fondato lo studio nel 2012, mentre in passato aveva lavorato per Relic su titoli come 40,000: Dawn of War e Company of Heroes. Ma l'azienda si compone di tanti sviluppatori di talento, alcuni dei quali provenienti da celebri software house come BioWare, Volition e Riot.

Lo studio intende finanziare il nuovo progetto tramite crowdfunding, mentre ha ricevuto un investimento dal governo del Canada che ammonta a 650 mila dollari. La campagna su Kickstarter verrà lanciata il prossimo 16 settembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7711 Settembre 2013, 11:04 #1
me piasa.
ma piasa un frego!

Pat7711 Settembre 2013, 12:45 #2
Potrebbe venir fuori un connubio artisticamente interessante.
gildo8811 Settembre 2013, 18:17 #3
Sembra interessante, e chi lo sta sviluppando sembra gente di valore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^