The Legend of Zelda: Ocarina of Time entra nella Video Games Hall of Fame
Ms. Pac-Man, Dance Dance Revolution e Sid Meier's Civilization sono gli altri tre titoli del quartetto del 2022. Con i nuovi ingressi le serie di Zelda e Pac-Man sono le uniche ad avere più di un episodio nella Hall of Fame
di Andrea Bai pubblicata il 07 Maggio 2022, alle 13:01 nel canale VideogamesLo Strong National Museum of Play ha annunciato i titoli che entreranno quest'anno a far parte della Video Game Hall of Fame: il quartetto del 2022 è composto da Ms. Pac-Man, Sid Meier's Civilization, The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Dance Dance Revolution.
I quattro titoli si sono imposti su un elenco di finalisti composto da Assassin's Creed, Candy Crush Saga, Minesweeper, NBA Jam, PaRappa the Rapper, Resident Evil, Rogue e Words with Friends.
Ocarina of Time è entrata nella Hall of Fame non era mai stata nominata in precedenza come finalista, e quest'anno è riuscita ad entrare nella Hall of Fame dopo essere stata nominata per la prima volta. Il primo capitolo 3D della saga di Zelda è riconosciuto come uno dei migliori titoli di tutti i tempi, capostipite dei giochi d'azione, e ancor oggi resta il gioco con il maggior punteggio di sempre su Metacritic.
Sid Meier's Civilization riesce ad entrare nella Hall of Fame dopo la terza nomination: le prime due erano già avvenute nel 2016 e nel 2019. Mentre Ms. Pac-Man e Dance Dance Revolution erano stati nominati finalisti una volta sola in precedenza.
Il nuovo quartetto di titoli va ad aggiungersi ad altre pietre miliari della storia dei videogame, come Super Mario Bros., Mortal Kombat, Doom, Tetris, Space Invaders, Donkey Kong, Starcraft, Super Mario kart e molti altri. Zelda e Pac-Man sono però le prime due serie con più di un episodio nella Hall of Fame dei Videogiochi.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMs. Pac-Man, Dance Dance Revolution e Sid Meier's Civilization sono gli altri tre titoli del quartetto del 2022. Con i nuovi ingressi le serie di Zelda e Pac-Man sono le uniche ad avere più di un episodio nella Hall of Fame
Click sul link per visualizzare la notizia.
francamente, ms pacman è davvero discutibile.
francamente anche alcuni degli altri titoli nominati
La scelta logica porterebbe a pensare che i titoli più famosi degli inizi, neanche necessitano di entrare in una rosa di "finalisti", ma presenti a prescindere in una HoF per ovvi motivi.
Che poi Ms Pac-man ci può pure stare , anche se in parte mi ha fatto sempre sorridere la storia che ci è dietro.
beh, come ha detto l'utente sopra al mio post, questa è la vera barzeletta
Candy Crush Saga, e volendo, c'è anche Words with Friends
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".