The Last of Us Parte II: Sony annuncia ufficialmente la versione rimasterizzata per PS5

The Last of Us Parte II: Sony annuncia ufficialmente la versione rimasterizzata per PS5

Sony ha annunciato ufficialmente The Last of Us Parte II Remastered. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 19 gennaio per PlayStation 5, ma chi possiede la versione PS4 potrà effettuare l'aggiornamento al costo di 10 euro.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
SonyPlaystationNaughty Dog
 

Sony ha annunciato ufficialmente l'arrivo di The Last of Us Parte II Remastered per PS5 previsto per il prossimo 19 gennaio. La nuova versione proporrà diversi miglioramenti rispetto a quella originale e introdurrà nuovi contenuti inediti. Coloro che possiedono una copia del gioco – sia fisica che digitale – potranno effettuare l'upgrade alla rimasterizzazione al costo di 10 euro.

Innanzitutto, il capolavoro di Naughty Dog rilasciato nel 2020 presenterà texture con una risoluzione più alta e potrà essere eseguito in 4K nativo in modalità Fidelity o in 2K con upscaling a 4K in modalità Performance. Inoltre, sarà introdotta una nuova modalità di gioco roguelike in cui sarà possibile utilizzare diversi personaggi.

Su quest'ultima le informazioni sono poche al momento e la software house ha già chiarito che ulteriori dettagli saranno condivisi nelle prossime settimane. Ciò che sappiamo è che la modalità prende il nome di No Return e ruoterà attorno al sistema di combattimento introdotto con il secondo capitolo del franchise.

Alcuni dei personaggi saranno utilizzabili per la prima volta e ognuno di questi avrà caratteristiche specifiche che influenzano lo stile di gioco. I progressi in No Return consentiranno di sbloccare skin e nuovi personaggi. Naughty Dog ha anche anticipato che verrà istituita una classifica mondiale basata sulla "Daily Run", ma anche in questo caso maggiori dettagli saranno condivisi più avanti.

Una funzionalità che siamo certi in molti aspettavano con impazienza è Guitar Free Play, una sezione in cui sarà possibile suonare la chitarra liberamente. Insieme alla chitarra saranno disponibili anche altri strumenti e si potranno utilizzare dei pedali per modulare la performance.

Non mancherà una sezione dietro le quinte che includerà il tradizionale "making of" e all'interno della quale vi saranno alcuni scenari tagliati che forniranno una visione più completa sull'intero mondo di gioco. Vi saranno anche parti commentate direttamente dal team di sviluppo, compreso il director Neil Druckman, tra cui alcune scene prese direttamente dalla campagna.

Il nuovo aggiornamento di The Last of Us Parte II consentirà anche di sfruttare tutte le caratteristiche esclusive dell'ultima ammiraglia Sony, tra cui caricamenti nettamente più rapidi grazie all'SSD, il feedback aptico del controller DualSense e le nuove opzioni di accessibilità Descriptive Audio e Speech to Vibrations.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
redeagle20 Novembre 2023, 13:07 #1
...non ho capito la questione della chitarra...
Max_R20 Novembre 2023, 13:47 #2
Niente pc?
(già finito su ps4 comunque)
Saturn20 Novembre 2023, 14:14 #3
Originariamente inviato da: Max_R
Niente pc?
(già finito su ps4 comunque)


...arriva, arriva. A 80€ ma arriverà !
agonauta7820 Novembre 2023, 14:16 #4
79.99 euro per la precisione
Mo4220 Novembre 2023, 14:26 #5
Originariamente inviato da: redeagle
...non ho capito la questione della chitarra...


In più occasioni, il gioco permette di suonare una chitarra acustica, ma solo all'inizio di un determinato capitolo è possibile suonarla in modo libero (senza attenersi a linee di trama che ne obbligano il brano da eseguire). Ora sarà possibile farlo in modo totalmente avulso dal contesto di gioco (a quanto pare, persino scegliendo il personaggio che dovrà suonare lo strumento).
Max_R20 Novembre 2023, 14:38 #6
Originariamente inviato da: Saturn
...arriva, arriva. A 80€ ma arriverà !


Originariamente inviato da: agonauta78
79.99 euro per la precisione


Una volta arrivato, mi basterà attendere gli sconti. Tanto, ripeto, già l'ho finito A 20 euro lo riprendo volentieri su pc, aggiornato.
jepessen20 Novembre 2023, 15:12 #7
Si tutto molto bello Sony, ma escilo per PC per favore...
Ripper8920 Novembre 2023, 15:25 #8
Per inizio 2024 è atteso Horizon Forbidden West su Steam e forse successivamente anche God of War Ragnarok, quindi quest'ultimo potrebbe aspettare ad uscire su PC, ma lo spero vivamente, in quanto penso si debba colmare il vuoto lasciato dalle ultime opere Microsoft che hanno ancora una volta deluso.
TheZeb21 Novembre 2023, 07:17 #9
Avete visto idolatri del pc, serve la "scatoletta" Sony a darvi qualche gioia.
Convertitevi.
futu|2e21 Novembre 2023, 08:09 #10
Sono in cantiere nuovi progetti al di la di remaster, remake, remaster
della remaster, remake della remastered, remastered del remake, the last of us
part 3, uncharted 5 in naughty dog?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^