The Last of Us Parte II, arriva la patch next-gen: 60 fps su PlayStation 5
Sony e Naughty Dog presentano la patch 1.08 di The Last of Us Parte II, aggiornamento che introduce il tanto atteso supporto all'hardware next-gen. Oltre agli altri vantaggi offerti dalla retrocompatibilità, gli utenti PS5 possono ora abilitare i 60 fotogrammi al secondo.
di Pasquale Fusco pubblicata il 19 Maggio 2021, alle 18:15 nel canale VideogamesPlaystation
Con un annuncio a sorpresa, Naughty Dog ha rilasciato l'aggiornamento next-gen di The Last of Us Parte II. I possessori del gioco, pubblicato come esclusiva PS4, possono ora effettuare il download della patch 1.08, la quale abilita il pieno supporto all'hardware PlayStation 5 e, dunque, un netto miglioramento delle prestazioni sulla nuova ammiraglia di Sony.
The Last of Us Parte II, patch 1.08: ecco come migliora su PS5
Arne Meyer, responsabile delle comunicazioni di Naughty Dog, ha pubblicato un post sul PlayStation Blog per presentarci la nuova patch gratuita di The Last of Us Parte II. Un update decisamente importante per gli utenti di PlayStation 5, che finalmente possono godersi al meglio la pluripremiata avventura di Ellie - che, lo scorso anno, avevamo promosso a pieni voti.
"Tantissimi fan ci hanno scritto per farci sapere quanto la serie di The Last of Us sia stata importante per loro [...]", spiega Meyer, aggiungendo che "una delle richieste più frequenti della community è stata la pubblicazione di una patch prestazioni per The Last of Us Parte II su PS5".
Con l'annuncio arriva anche un trailer, che mette già in mostra i miglioramenti effettuati sul fronte tecnico. Dopo aver installato la patch 1.08 su PlayStation 5, gli utenti troveranno una nuova voce nelle opzioni di visualizzazione del gioco: è ora possibile scegliere tra un obiettivo di frame rate di 30 fps o 60 fps. Questo viene affiancato dalle altre migliorie garantite dalla retrocompatibilità dei titoli PS4 su PS5, che includono la risoluzione migliorata e i tempi di caricamento ridotti.
Le novità terminano qui, ma Arne Meyer anticipa altre sorprese in arrivo per i possessori della console next-gen: "Già dallo scorso anno, il team ha esplorato a fondo l’hardware di PS5 e tutti i vantaggi che è in grado di garantire. Non vediamo l’ora di sfruttarlo al meglio! Questa patch però è solo l’inizio del nostro percorso su PS5: a risentirci non appena avremo ulteriori notizie in merito!".
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutto questo mi lascia quantomeno perplesso.
Tutto questo mi lascia quantomeno perplesso.
è sbagliato il trailer a quanto pare, rimane la stessa risoluzione di ps4 pro (1440p) ma a 60fps.
Di fatto non cambia la risoluzione ma solo il framerate perciò non ha proprio senso la scelta di giocare a 30 fps
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".