The Last of Us Part 1 Remake non è un gioco ''spilla soldi'', dice uno sviluppatore
Uno sviluppatore che ha lavorato a The Last of Us Part 1 Remake per PS5 risponde alle polemiche sul titolo: non si tratta di un'operazione commerciale per spillare soldi agli appassionati.
di Manolo De Agostini pubblicata il 11 Luglio 2022, alle 10:01 nel canale VideogamesPlaystationSony
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTu considera che la data di uscita ufficiale sia solo un pre-order o un early access, cosa che infatti sarebbero visto che quasi nessun titolo al day one è in realtà terminato, anzi spesso sono ancora un WIP.
Così dopo un periodo a partire da 6mesi / 1anno lo compri già rifinito e nel frattempo è pure calato di prezzo e magaci ci scappa pure ..... l'espansione aggratis.
Basti vedere l'esempio di Horizon su PC, al day one pessimo e costoso, dopo 7-8 mesi l'ottimizzazione era fra le migliori a cui io abbia mai potuto testare e lo pagai 18 euro appena con sconto.
O i titoli di Larian Studio, anni e anni in Early Access ma poi quando finiscono non ti perdi nulla, lo paghi meno, e godi di più.
Con la differenza che essendo il prezzo iniziale più alto di una ventina/trentina di euro finisci per pagare di più anche in caso di sconti della stessa entità. Per ottenere un su per giù lo stesso prezzo che hai speso per Horizon, TLOU dovrebbe essere scontato tra l'80% (e ti costerebbe 16 euro) ed il 75% (e ti costerebbe 20 euro) e sconti di questa entità serve parecchio tempo per vederli. Non so su altri store ma mi pare che su steam ed affiliati vari come Fanatical, HB o Greenman gaming, nemmeno Horizon ha ricevuto sconti così ampi nonostante sia uscito su PC già da più di 2 anni e su PS da 5.
Su PC fin'ora non hanno superato la soglia dei 50 euro come prezzo di partenza, ma con questa remastered probabilmente partiranno anche da 80 euro (una trentina di euro in più, anche se spero di essere smentito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".