The Last of Us 2: trapela la possibile data di uscita da parte di un rivenditore

The Last of Us 2: trapela la possibile data di uscita da parte di un rivenditore

Arriva un'importante indiscrezione sulla possibile data di uscita del nuovo ed atteso videogioco della Naughty Dog. Secondo un rivenditore potrebbe arrivare entro il 2019.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

The Last of Us 2 è senza dubbio uno dei titoli di gioco più attesi del momento. Il primo episodio della saga di Naughty Dog aveva catturato l'attenzione di milioni di utenti e la notizia ufficiale della produzione di un secondo episodio delle avventure di Ellie e di suo padre hanno creato un elevato hype tra i fedelissimi e non solo. Durante lo scorso E3 di Los Angeles è stato possibile vedere per la prima volta un gameplay del nuovo episodio anche se in quell'occasione e nei mesi successivi la software house non ha mai riferito una data precisa sul rilascio del videogioco.

Ora, a distanza di quasi un anno, giunge una forte indiscrezione sulla possibile data di lancio del nuovo The Last Of Us 2. Chiaramente non abbiamo alcuna certezza che il rivenditore che si è fatto uscire la data sia davvero informato sulla stessa ma di fatto la data potrebbe risultare veritieria anche secondo le ultime indiscrezioni. Ecco che secondo il rivenditore peruviano LawGamers, il nuovo The Last Of Us 2 dovrebbe arrivare nei negozi entro il mese di ottobre 2019.


Clicca per ingrandire

Interessante scoprire, considerando valida tale data, come l’uscita dell’esclusiva Sonyavverrebbe prima di PSX 2019, che di solito si svolge a dicembre ed è palcoscenico di numerosi annunci relativi proprio all’universo PlayStation. Sappiamo che Sony con Playstation non parteciperà a E3 2019 in arrivo a giugno di quest'anno e per questo potrebbe anticipare l'uscita del suo nuovo titolo per mantenere alto l'interesse degli utenti.

The Last Of Us 2 permetterà di far tornare in auge la storia di Ellie e di suo padre, che nel primo episodio avevano avuto a che fare con una serie di situazioni piuttosto scomode nei confronti di un'epidemia apocalittica che ha mutato in creature mostruose e sanguinarie gli esseri umani.

Il trailer del secondo episodio vede Ellie amorevolmente conversare con la sua fidanzata in un primo accenno di tranquillità. Tutto falso visto che in pochi secondi ritornano disperazione e lotta per la sopravvivenza tipiche della serie con un gameplay di tipo stealth. La natura travolge l'urbanizzazione dopo l'esplosione dell'epidemia, e troveremo scenari di gioco apparentemente più grandi e dettagliati rispetto al primo capitolo. Ellie è da sola mentre cerca di aggirare le varie minacce, servendosi della vegetazione per non lasciarsi scorgere.

Non rimane dunque che attendere e sperare davvero che Naughty Dog, grazie anche alle recenti assunzioni di personale, sia riuscita a velocizzare lo sviluppo del suo nuovo titolo permettendo agli utenti di metterci mano prima.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen05 Marzo 2019, 21:13 #1
A questo punto non so se e' in cantiere una versione per PS5 dato che I tempi sono quelli e potrebbe essere uno dei titoli di lancio… Io nel dubbio aspetto l'annuncio della PS5 prima di azzardare l'acquisto della Ps4, per vedere se e' vera la questione della retrocombatibilita' (e lo spero).
mripley06 Marzo 2019, 22:09 #2
Sinceramente la retro compatibilità è l'ultimo dei problemi perché con una consolle così evoluta ci saranno titoli da sballo. PS4 usate a 4 soldi quando uscirà la 5 ne troverai a decine, così la usi anche per i film in disco senza usurare la nuova.
Sicuramente il gioco sarà adattato per la Pro, poi lo rimasterizzano per la 5 più avanti e guadagnano 2 volte; non lo faranno mai direttamente per la 5, chi lo compra?! il 5 per cento del potenziale che lo prenderebbe per PS4.
jepessen07 Marzo 2019, 12:43 #3
Avere un'unica console invece di due-tre sotto al tavolo, oltre che evitare il costo di tre console (ovviamente a meno che tu non le abbia gia' da prima) sono fattori importanti, oltre al fatto che il controller e' rimasto pressoche' invariato, ed hanno aggiunto funzioni senza togliere le precedenti, quindi il controller attuale (e presumibilmente quello futuro) saranno piu' che adeguati per giocare i giochi delle generazioni precedenti, a parte l'assenza dei tasti analogici che pero' sono stati utilizzati molto poco. Io attualmente non ho una PS4, quindi preferisco aspettare e verificare se posso acquistare una console invece di due.
Titanox207 Marzo 2019, 12:44 #4
ciclico, solita operazione pubblicitaria di qualche store
Hisaky07 Marzo 2019, 17:02 #5
Se i programmi di Sony sono quelli annunciati pochi giorni fa, vorrebbe far uscire The last of us 2 insieme a Sekiro e Death Stranding (La vedo difficile) vorrebbe far uscire tutti e 3 i titoli entro marzo 2020.. Ma chissà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^