The Last Guardian: un messaggio di Fumito Ueda accompagna il media kit inviato alla stampa

La data d'uscita di The Last Guardian è confermata per il 9 dicembre.
di Davide Spotti pubblicata il 30 Novembre 2016, alle 15:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sono trascorsi più di sette anni da quando The Last Guardian è stato annunciato, per la prima volta, durante l’E3 del 2009. Come già saprete il progetto ha avuto un’evoluzione complessa, essendo stato concepito su PlayStation 3 per poi essere riprogettato quasi dalle fondamenta su PlayStation 4. Ebbene, dopo un’attesa che è parsa interminabile, The Last Guardian si appresta a giungere nei negozi tra una manciata di giorni, il 7 dicembre.
Per celebrare l’avvicinarsi di questo importante traguardo il game director Fumito Ueda ha scritto un’accalorata lettera che accompagna il media kit inviato alle principali testate specializzate di tutto il mondo.
“Caro Avventuriero, c'è voluto tanto tempo ma è un grande piacere (e sollievo!) sapere che The Last Guardian è nelle tue mani. Quando abbiamo iniziato i lavori su The Last Guardian, volevo attingere dalla dall'esperienza maturata con ICO e Shadow of the Colossus, e ampliarla per renderla simile a una raccolta di grandi successi. Purtroppo, come sai, il percorso è stato piuttosto tortuoso e c'è voluto più del previsto per completare il gioco. Tuttavia come ICO e Shadow of the Colossus, anche The Last Guardian rappresenta un’esperienza ineguagliabile”, scrive Ueada.
“Durante il gioco fermati un istante a godere del panorama mentre segui il viaggio di questo improbabile duo. E ovviamente non perderti il finale! Io e il team di sviluppo ci auguriamo un'esperienza indimenticabile con The Last Guardian. Niente ci renderebbe più felici”.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'importante è il messaggio che ti lascia alla fine
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".