The Elder Scrolls Online: gli utenti rischiano di pagare due abbonamenti

Gli utenti, se le cose non cambieranno, dovranno pagare un abbonamento a Bethesda e uno a Microsoft o a Sony per giocare a The Elder Scrolls Online.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Agosto 2013, alle 15:23 nel canale VideogamesSonyMicrosoftBethesda
Bethesda ha chiesto esplicitamente che venga concesso ai suoi utenti un accesso diretto ai servizi di rete Microsoft e Sony senza la necessità di pagare l'abbonamento consueto a Xbox Live o a PlayStation Plus, necessario per giocare sulle console in multiplayer online. Ricordiamo che, sebbene non sia necessario l'abbonamento per giocare in multiplayer con PS3, nel caso di PS4 invece lo sarà.
Se le condizioni non cambieranno, quindi, gli utenti di The Elder Scrolls Online dovranno pagare due abbonamenti: uno a Microsoft o a Sony, e l'altro a Bethesda.
Alcuni dirigenti di Bethesda hanno rivelato ai giornalisti di aver parlato con Microsoft di questo problema, ma sembra che non ci siano margini di trattativa. "Abbiamo discusso con Microsoft per vedere se è possibile cambiare la loro idea sull'argomento, e ovvero consentire agli utenti che pagano l'abbonamento per The Elder Scrolls Online di non pagare l'abbonamento Xbox Live. Ci hanno risposto che per il momento il sistema funziona in questo modo, ovvero non è possibile eludere l'abbonamento al Live, ma continueremo a insistere per vedere se possiamo convincerli a cambiare".
La stessa situazione si ripeterà anche nel caso di PlayStation 4, anche se alcuni MMO prodotti dalla stessa Sony, a partire da DC Universe Online, non richiederanno il pagamento dell'abbonamento PlayStation Plus.
Nella scorsa settimana, il game director di Teso, Matt Firor, ha confermato che il gioco richiederà un abbonamento mensile: "L'abbonamento ci consentirà di offrire il gioco che ci siamo prefissati di creare, e quello che i fan vogliono giocare. Adottare qualsiasi altro modello avrebbe significato fare molti sacrifici e cambiamenti che non eravamo disposti a fare".
Per tutti i dettagli su Teso consultate questa anteprima. Il nuovo MMORPG su Elder Scrolls uscirà nel corso del 2014 nei formati PC, Mac, Xbox One e PS4.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa infatti, sono d'accordo. Dovrebbero farlo F2P ci mettono il loro mercatino di tr***te in-game e bella li. Ovviamente il gioco dev'essere 100% free.
Però c'è anche da dire che se veramente il gioco sarà ben realizzato la gente sicuramente sarà disposta a spendere soldi (vedi wow dopo 8 anni) doppi, tripli ecc ecc...
Certo non che da Bugthesda mi aspetti chissa che cosa ma potrebbe comunque stupire...
Infatti non è F2P, pagherai il gioco base, il canone mensile di 13 euro, ci saranno contenuti in-game a pagamento come skin, mount e altre cose, inoltre per i fortunati possessori di xbox e sony ci sarà pure il doppio canone da pagare...
Mi sembra un mutuo più che un videogame.
Mi sembra un mutuo più che un videogame.
Chi troppo vuole nulla stringe.
Ergo....scaffale.
Che guerra sia! Tanto l'una o l'altra, sempre sullo scaffale staranno per me.
Non c'è problema, posso benissimo farne a meno e con gli stessi soldi di giochi ne prendo ALMENO 2 nuovi (all'anno)!!
Non c'è problema, posso benissimo farne a meno e con gli stessi soldi di giochi ne prendo ALMENO 2 nuovi (all'anno)!!
lascia stare...è una manovra fatta a posta per i consolari che sono ben felici di sborsare 70€ al colpo più pizzo internet, per poter "stare stravaccato sul divano come nessun PC gamer può
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".