The C64 Mini ha una data d'uscita

The C64 Mini ha una data d'uscita

La rivisitazione totalmente autorizzata del Commodore 64 uscirà sul mercato il 29 marzo 2018. Già aperte prenotazioni presso i principali rivenditori specializzati

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
Koch Media
 

Koch Media ha annunciato che THEC64 Mini, la rivisitazione totalmente autorizzata del Commodore 64, uscirà sul mercato il 29 marzo 2018. Nelle ultime ore sono state aperte le prenotazioni presso i principali rivenditori specializzati.

Sviluppato da Retro Games Ltd, THEC64 Mini è la metà dell’originale C64 ed è un home computer completamente funzionante. Si può collegare direttamente al proprio televisore ed è dotato di due porte USB, una per il joystick e l’altra per la tastiera.

Lanciato nel 1982, il Commodore 64 ha dominato la scena degli home computer per tutti gli anni ‘80. Sono stati venduti milioni di pezzi in tutto il mondo e ha conquistato un posto speciale nel cuore dei giocatori. Trentacinque anni dopo si appresta ad arrivare TheC64 Mini, una rivisitazione in chiave attuale collegabile a qualsiasi televisore moderno tramite il cavo HDMI.

Nome immagine

I giocatori potranno usufruire di 64 giochi vintage autorizzati e pre-installati al suo interno, tra i quali California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission. Nell’elenco è compreso anche il classico rompicapo Boulder Dash. Il gioco vede ‘Rockford’ nella caverna che striscia alla ricerca di gemme e mentre prova ad evitare creature malefiche ed esplosioni di gas. Stephan Berendsen, Presidente della BBG Entertainment GmbH ha dichiarato: “Retro Games e BBG hanno riunito qualcosa che è sempre stato il simbolo del 1984- il C64 eBoulder Dash.”

Dal genere sportivo allo sparatutto, passando per i platform e i rompicapo, c’è davvero di tutto per far contenti i più appassionati ed esigenti estimatori di giochi retrò. “Siamo contenti di pubblicare il THEC64 mini e fare in modo che sia i fan originali del prodotto, sia le nuove generazioni di giocatori scoprano questo fantastico sistema, e magari provino anche a programmarlo da soli! ", Ha affermato Paul Andrews, Amministratore delegato di Retro Games.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LORENZ001 Febbraio 2018, 13:50 #1
Manca la cosa più importante: il prezzo!
Inoltre il link fa riferimento a una pagina inesistente!
Complimenti per la qualitá di questi pseudo articoli...un bambino delle elementari forse farebbe di meglio...
mattia.l01 Febbraio 2018, 13:55 #2
https://thec64.com/about/

80€ e nel 2018 arriverà la versione full size

ma si può accedere all'interfaccia di programmazione BASIC o sono versioni strozzate?
LordPBA01 Febbraio 2018, 14:07 #3
'due porte USB, una per il joystick e l’altra per la tastiera'

non si usa la tastiera del c64? Naaaa


ragazzi, lasciate perdere, vi consiglio di comprarvi su ebay un vero c64 che lo trovate a 80e , forse meno, e godervi il vero c64, un tuffo nel passato, ma anche una opportunita' di conoscere ed imparare un pezzo di storia IT

se siete pigri per utilizzare un vero c64 allora usate un emulatore

Carina idea di questo C64, ma non c'e' storia, meglio orginale (che posseggo, bellissimo quando collegato anche ad un vecchio monitor CRT Commodore)

se il vero c64 fosse introvabile o molto costoso allora la storia sarebbe diversa

IMHO, ovvio
Ezechiele25,1702 Febbraio 2018, 10:33 #4
Vorrei solo capire se la tastiera è finta come si dice. In quel caso sarebbe una cosa abbastanza ridicola. Magari neanche i pulsanti si possono pigiare
fano05 Febbraio 2018, 18:06 #5
Originariamente inviato da: Ezechiele25,17
Vorrei solo capire se la tastiera è finta come si dice. In quel caso sarebbe una cosa abbastanza ridicola. Magari neanche i pulsanti si possono pigiare


Guarda qui:
https://thec64.com/

Note: The keyboard keys are non-functional


Ezechiele25,1706 Febbraio 2018, 11:17 #6
Originariamente inviato da: fano
Guarda qui:
https://thec64.com/





Tastiera non funzionante. Semplicemente ridicoli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^