Il creatore di Diablo annuncia un nuovo gioco di ruolo

Il creatore di Diablo annuncia un nuovo gioco di ruolo

David Brevik ha rivelato i primi dettagli sul suo nuovo progetto: un gioco di ruolo con grafida bidimensionale e mondo sandbox

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
 

Graybeard Games ha annunciato It Lurks Below, un gioco di ruolo in stile Diablo curato dallo stesso creatore storico di Diablo, David Brevik. It Lurks Below arriverà nella versione definitiva su Steam nella seconda parte dell'anno, ma già questa settimana sarà lanciato il beta test chiuso, con la possibilità per tutti di vedere il gioco in azione tramite Live Streaming.

Brevik aveva già fatto sapere di essere al lavoro su un gioco in stile Diablo slegato ovviamente rispetto a Blizzard. Brevik ha fondato Graybeard Games due anni fa e dal 2013 non rilascia niente di importante: il suo ultimo progetto, infatti, è stato Marvel Heroes.

It Lurks Below

"It Lurks Below unirà l'amore di Brevik per lo spirito creativo alla base di giochi come Minecraft e Terraria alle meccaniche da gioco di ruolo rivoluzionarie che lui stesso ha inizialmente concepito per Diablo", si legge nel comunicato stampa. It Lurks Below sarà mostrato per la prima volta nel fine settimana su Twitch attraverso la beta di cui prima abbiamo parlato, a cui hanno accesso 200 giocatori. Brevik ha anche fatto sapere che coglierà di sorpresa i giocatori della beta con apparizioni improvvise.

"Anche se ho dato un apporto creativo come CEO di Gazillion, solo adesso mi sento realmente al mio posto, ovvero sporcarmi le mani e creare giochi importanti", ha detto Brevik, che ha abbandonato il ruolo di CEO di Gazillion nel 2015. "Serve molta umiltà per passare da grandi team che lavorano su proprietà intellettuali del calibro di Marvel a un team formato da una sola persona che ha avuto un'idea prima mai venuta a nessuno, ma adoro ogni minuto di questo processo. E' tutto molto eccitante ma, devo ammetterlo, anche preoccupante. Sono sempre stato un grande sostenitore del coinvolgimento della community nella creazione di giochi, e accolgo con tutto il cuore i feedback dei giocatori e degli spettatori di Twitch".

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mde7901 Febbraio 2018, 13:14 #1
Tutto bello, ma diablo non è un gioco di ruolo
Max_R01 Febbraio 2018, 13:19 #2
Corretto e non vedo perchè lui debba ritenersi IL creatore, quando ci sono diversi altri (bellissimi) giochi con i quali lui non c'entra e che vantano alcuni dei creatori di Diablo
Dopodichè, banalità del giorno, Diablo era isometrico..
khuzul01 Febbraio 2018, 14:26 #3
Vedremo, comunque sicuro lo seguo
Mde7901 Febbraio 2018, 15:15 #4
Originariamente inviato da: Max_R
Corretto e non vedo perchè lui debba ritenersi IL creatore, quando ci sono diversi altri (bellissimi) giochi con i quali lui non c'entra e che vantano alcuni dei creatori di Diablo
Dopodichè, banalità del giorno, Diablo era isometrico..


Sulla paternità di Diablo è normale attribuirla principalmente a lui, lui era il direttore tecnico dell'azienda e fu sua l'idea di proporre Diablo alla Blizzard anche se l'idea originale era un pò diversa.
aald21301 Febbraio 2018, 15:41 #5
Originariamente inviato da: Mde79
Tutto bello, ma diablo non è un gioco di ruolo


Diablo è un ARPG (Action RPG), che è una sottocategoria di RPG (Role Playing Game).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^