The Banner Saga oggi disponibile su PC e Mac

The Banner Saga oggi disponibile su PC e Mac

Stoic, uno sviluppatore indipendente, e Versus Evil, un produttore di videogiochi indie, rilasceranno nella giornata di oggi l'atteso gioco di ruolo tattico.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:15 nel canale Videogames
 

Dopo una straordinaria campagna di finanziamento su Kickstarter, The Banner Saga è stato tra i finalisti all’ultimo IGF (Independent Games Festival) nella sezione Excellence in Visual Arts, conquistando una menzione d’onore nelle categorie Excellence in Audio e Design. Si tratta di un gioco di ruolo tattico sviluppato da Stoic e prodotto da Versus Evil.

The Banner Saga

The Banner Saga è ispirato alla mitologia norrena, dove le proprie scelte sul percorso da intraprendere, o nei dialoghi e nei combattimenti, decideranno l’esito della storia, ma anche la sopravvivenza di un’intera civiltà. Il gioco include una combinazione di grafica e animazioni 2D, un sistema di combattimento tattico e un ricco cast di personaggi, che accompagneranno i giocatori in questo viaggio epico.

La colonna sonora è composta dal due volte vincitore del premio BAFTA e candidato ai Grammy, Austin Wintory, ed eseguita dall’orchestra The Dallas Winds, con il contributo del promettente trio di YouTube: Peter Hollens, Malukah e Taylor Davis.

The Banner Saga diventerà disponibile alle ore 19:00 GMT / 20:00 CET di oggi nei formati PC e Mac. Il prezzo è di €22,99 su Steam, Uplay, GameFly, GameStop e Gamers Gate. In alcuni rivenditori selezionati, è possibile acquistare anche la Deluxe Edition in formato digitale che, al costo di €27,99 include il gioco e la colonna sonora completa.

Pubblicheremo a breve la nostra recensione completa di The Banner Saga.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^