Telecom lancia Internet Play, la connessione che migliora il gaming online

Secondo il provider italiano, i nuovi collegamenti ADSL riducono le latenze del 40%.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Novembre 2011, alle 16:01 nel canale VideogamesSecondo il provider italiano, i nuovi collegamenti ADSL riducono le latenze del 40%.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Novembre 2011, alle 16:01 nel canale Videogames
325 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info7mega è adsl2+ ?
dsadsadsadsadsadsadsadsadsadsadsadsa
ah ma qui da me non esiste adsl sopra il 7mega... centra niente?
Giorno 9 sera l'adsl non funziona, penso va bè, domani tornerà, mi sveglio e niente, chiamo il 187 e mi dicono che l'armadio di zona è guasto e mi dicono di chiamare ad un numero verde, chiamo, dico la zona dove abito e mi passa un tecnico, gli dico del guasto all'armadio e mi risponde a battuta:
- "vi si è rotto l'armadio di casa?"
- no, il 187 mi ha detto blablabla
- e chi gliel'ha detto che è rotto?
- il 187!
- ma che armadio?
- e che ne so io così mi hanno detto, penso siano quelle cabine che si trovano per strada, se non lo sapete voi!
- deve chiamare il 187
- e loro mi hanno dato questo numero!
- .....
- quindi che facciamo?
- e allora ok provvederemo
giorno 10 e niente, stamattina richiamo il 187 ripeto la storia, mi dice che qualcuno ha settato male dei parametri e mi ha abbassato la tariffa da 20Mb ad 8Mb (?!?!?!), gli dico che c'è stato un errore, mi resetta tutto e mi dice prova, io provo e va, mi dice aspetta che hai una linea buona, ti calo il margine di rumore così si allinea con l'attenuazione della linea che è buona, vedi ora:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
da 12Mb/0.75k effettivi che avevo ora ho in media 17Mb in down XD però dai 24 ai 25 di ping su Avellino. Mi dice che loro modificano i settaggi e che i tecnici per strada chiamano loro per le modifiche, mi ha messo il margine di rumore a 6db, gli ho chiesto di calarlo ancora XD così aumentava la portante ma me l'ha sconsigliato, mai andare sotto i 6db, 6 è la soglia diciamo. Beh...che dire a saperla prima sta cosa XD
Il ping sempre quello è rimasto, 16-18ms da Catanzaro verso il server Unidata. Ho pingato sul primo ip (penso la centrale) che mi da il tracert e pinga a 5ms.
Scusa un attimo... ma alla telecom possono anche abbassare il livello del rumore a piacimento?
Altrimenti chiedo anche io difarmi abbassare il rumore... è altissimo!
Altrimenti chiedo anche io difarmi abbassare il rumore... è altissimo!
Alcuni profili lavorano con un rumore più basso e fisso, ma non è che si può "scegliere" il rumore
Altrimenti chiedo anche io difarmi abbassare il rumore... è altissimo!
Presumo intendesse la banda passante in base al rumore
Altrimenti chiedo anche io difarmi abbassare il rumore... è altissimo!
col mio router netgear 834gtit e un firmware tarocco potevo abbassare o alzare l' snr quanto volevo ... riuscivo a viaggiare a 6 mega invece di 4 con quel sistema ...
E come portante quanto avevi?
Te lo chiedo perchè sono piuttosto lontano dalla centrale, o cmq ho una linea che fa schifo... la portante DW/UP è 7400Kb/550 e il rate misurato è di 7800/500. SNR è a 5,1 DW e 22,1 UP, l'attenuazione è 41,1 DW e 18,4 UP.
Ho abilitato AnnexL e ieri sera AnnexM con un leggerissimo miglioramento di 50 kilobit!
Vorrei capire se posso migliorare qualcosa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".