TegraZone adesso accessibile anche con dispositivi senza SoC Tegra

Nvidia ha reso accessibile l'app della TegraZone a tutti i possessori di terminali mobile con sistema operativo Android 2.2 o superiore.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Gennaio 2014, alle 08:01 nel canale VideogamesNVIDIAAndroidTegra
Come sanno bene i possessori di terminali con SoC Tegra, la TegraZone è un ambiente che facilita l'individuazione di videogiochi ottimizzati per l'architettura Nvidia per il mondo mobile. Adesso il noto produttore di schede video rende l'app TegraZone accessibile da tutti i terminali con sistema operativo Android 2.2 o superiore.
La TegraZone consente di leggere recensioni sui giochi e di apprendere vari tipi di informazioni su di essi, oltre che di ottenere i link al Google Play per il download. Naturalmente vi si trovano soprattutto titoli ottimizzati per l'hardware Nvidia, che potrebbero avere prestazioni inferiori in mancanza di un SoC della serie Tegra o, addirittura, non essere compatibili.
La nuova versione della TegraZone, inoltre, supporta i Google Play Game Services, attraverso i quali vengono gestiti achievement, recensioni e voti. Gli utenti possono adesso accedere con il login di Google+ per personalizzare l'esperienza con la TegraZone. È stato stato inserito anche un nuovo pulsante per la connessione con i social network, che renderà più facile condividere le esperienze di gioco con gli amici. E non mancano ottimizzazioni alle modalità di visualizzazione, come il caricamento dinamico dei nuovi contenuti quando si scorrono le liste di giochi e notizie verso il basso.
Di seguito riportiamo il changelog dell'ultima versione dell'applicazione:
- Supporta i Google Play Game Services – offre premi per il download di giochi, l'invio di recensioni e valutazioni e per la diffusione delle notizie sulle novità videoludiche presenti in TegraZone
- TegraZone ora può analizzare la tua intera collezione di giochi presente su tutti i tuoi dispositivi
- Si avvale del tuo login Google+ per personalizzare la tua esperienza di TegraZone
- L'icona di scelta rapida semplifica la condivisione con il tuo social network preferito
Naturalmente la TegraZone rimane un formidabile sistema soprattutto per i possessori di dispositivi con SoC Tegra, come il famoso Nvidia Shield. In questo caso permette di individuare in maniera immediata i giochi meglio ottimizzati per l'hardware di cui si dispone.
TegraZone è disponibile su Google Play a questo indirizzo.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".