Tecnici Microsoft coscienti dei difetti di XBox 360 prima del lancio

Tecnici Microsoft coscienti dei difetti di XBox 360 prima del lancio

Secondo indiscrezioni, il team XBox 360 era cosciente dei difetti hardware prima del lancio sul mercato della console.

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
È risaputo che una consistente porzione delle XBox 360 vendute nella prima fase del ciclo vitale presentava dei difetti hardware. Secondo l'indagine riportata in questa news in un certo momento si contava una console difettosa ogni tre console vendute. A seguito di queste voci, Microsoft fu costretta a prolungare la garanzia di XBox 360 a tre anni con un investimento pari a un miliardo di dollari (vedi qui).

Adesso un nuovo articolo su DailyTech rincara ulteriormente la dose: i tecnici Microsoft sarebbero stati al corrente dei malfunzionamenti della console prima di immetterla sul mercato. In seguito alla debacle subìta da XBox da parte di PlayStation 2, Microsoft era talmente determinata a sovvertire le sorti della contesa da essere disposta a correre alcuni rischi.

"Tutti i segnali indicavano che c'erano seri difetti", si legge nell'articolo su DailyTech che riporta delle dichiarazioni di un tecnico Microsoft. "La fase di testing fu insufficiente e incompleta nel momento in cui il prodotto fu immesso sul mercato. I membri del team che si sarebbe dovuto occupare dei test erano in ritardo con i lavori, per cui tanti collaudi non furono fatti. La resa qualitativa dei prodotti era molto bassa, all'incirca al 30%. Le basse rese solitamente indicano difetti seri nel design e nella produzione".

"I tecnici pensavano che la prima ondata di console potesse avere dei problemi ma che con 10 milioni di dollari sarebbe stato possibile porvi rimedio. Contrastare Sony era così importante da giustificare un esborso del genere".

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Foglia Morta25 Gennaio 2008, 08:36 #1
Microsoft fu costretta a prolungare la garanzia di XBox 360 a tre anni con un investimento pari a un milione di dollari


un miliardo di dollari
ion225 Gennaio 2008, 08:37 #2
C'è un errore nella notizia, il prolungamento della garanzia della 360 è costato 1 miliardo di dollari, non 1 milione.
Ma il vecchio detto "se non puoi combatterli unisciti a loro" non viene più considerato?
Sarebbe una tragedia per i vari fanboy, una manna dal cielo per chi vuole parlare solo di VG.
In ogni caso una brutta figura per la MS.
Foglia morta mi hai anticipato, non potevi startene a terra?
Faustinho DaSilva25 Gennaio 2008, 08:39 #3
ed infatti hanno avuto ragione! uscire prima sul mercato porta vantaggi, vedi ps2 all'epoca e la strategia per schiacciare sony ha avuto i frutti sperati
peronedj25 Gennaio 2008, 08:42 #4
Non voglio difendere Microsoft (anche se sono un xboxaro) ma a me sta storia non quadra... le cose possono essere 2: o i tecnici microsoft che hanno rilasciato queste dichiarazioni sono masochisti e godono nel farsi licenziare, oppure queste dichiarazioni sono state architettate a dovere.... purtroppo non lo sapremo mai!
Truelies25 Gennaio 2008, 08:47 #5
Vabbè secondo me è tutta fuffa... L' unico grosso errore di MS riguardo a X360 (secondo me) è stato quello di non dotarla di un lettore HD-DVD integrato in modo da potersela giocare sul lungo periodo con PS3!
zeropitone25 Gennaio 2008, 08:51 #6
La mia amata 360 dura ormai da Febbraio 2007 nonostante sessioni di gioco spaventose. Macina ore su ore senza alcun problema di surriscaldamento! La console è facilmente moddabile dagli utenti e possiede un parco giochi da brivido. Concordo con Faustinho, l'uscire prima sul mercato da parte di Microsoft è stata una bella mossa!!
Purtroppo il popolo Italiano, in controtendenza con il resto del mondo, preferisce ancora PS3 alla 360. E' proprio vero che di certe cose, in quanto Italiani, non capiamo una mazza!
E comunque questa notizia è di sabato scorso...SABATO SCORSO..come minimo.
zeropitone25 Gennaio 2008, 08:53 #7
shura25 Gennaio 2008, 08:54 #8
ecco xchè io comprerò console solo dopo un anno dalla loro uscita
AlexXP25 Gennaio 2008, 08:55 #9
x shura

Beh nel caso di della XboX 360 di M$... pare che nemmeno 3 anni siano sufficienti ;-)
Metax25 Gennaio 2008, 08:58 #10
Mi sembrano indiscrezioni piuttosto fondate. Quello che è certo è il livello di difettosità della console al debutto e che i primi clienti non sono stati altro che una sorta di beta-testers che hanno sborsato parecchi sldi per portarsi a casa un forno che crasha a tutto spiano e vedere un bel giorno la famigerata luce rossa (nota anche come "l'anello rosso della morte".

Microsozz vergognati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^