Techland rilascia un'immagine del suo nuovo gioco fantasy open world
Con un post su Twitter, Techland ha rilasciato la prima immagine del suo nuovo gioco fantasy che riprenderà alcune caratteristiche note del gameplay dei suoi titoli. Al momento, però, le informazioni sono scarse e l'attesa si preannuncia lunga.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 17 Marzo 2023, alle 10:51 nel canale VideogamesTechland
Techland, lo sviluppatore che ha dato vita a Dead Island e Dying Light, ha pubblicato un'immagine su Twitter del suo nuovo gioco fantasy. Sarà un titolo con un mondo aperto da esplorare ed elementi RPG, seppur la concentrazione sarà sulla storia e sul gameplay a differenza dei giochi di ruolo convenzionali.
We never stop improving!
— Techland (@TechlandGames) March 16, 2023
Our newest game is set to be a narrative-driven #fantasy epic with an exotic open world ready to be explored. We strive to create a compelling story-focused #AAA title that combines and refines the best aspects of gameplay that Techland is known for. pic.twitter.com/SuJ8vVWbrI
"Il nostro nuovo gioco sarà un fantasy epico basato sulla narrazione con un mondo aperto esotico pronto per essere esplorato. Ci stiamo impegnando a creare un titolo AAA avvincente incentrato sulla storia che combini e perfezioni i migliori aspetti di gameplay per cui Techland è famosa" si legge nel tweet.
Nell'immagine è possibile osservare un ambiente immerso nella natura e un uomo che si arrampica su un albero. Sono presenti alcune creature della fauna locale che ricordano, appunto, gli animali che caratterizzano le aree tropicali. Sullo sfondo si nota una struttura somigliante a una piramide maya, mentre il cielo spicca per la presenza di quello che sembra un pianeta distrutto, probabilmente dalla magia.
Nel tweet la software house non fornisce alcuna altra informazione, se non che il gioco "combina e migliora gli aspetti del gameplay per cui Techland è famosa". Una dichiarazione che lascia ben celato sotto il sipario il nuovo titolo, seppur qualche dettaglio in più Techland l'aveva rilasciato nel lontano 2016.
Nella figura di Pawel Marchewka, capo dello studio, la casa descrisse il gioco come un RPG "in un senso più ampio rispetto a Dying Light, ma si tratta di elementi RPG e non di un vero e proprio gioco di ruolo". Non è da escludere, quindi, che anche in questo caso lo studio decida di seguire le orme del survival horror dal punto di vista del gameplay.
Al momento non sappiamo in che fase di sviluppo sia considerando che, seppur annunciato nel 2016, negli anni Techland è stata completamente impegnata con Dying Light e di recente con il suo sequel, Dying Light 2: Stay Human. L'attesa, quindi, richiederà quasi certamente ancora diversi anni.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".