Team Fortress 2 e il gioco cross-platform

Valve rivela che è Team Fortress 2 è pronto per consentire il gioco cross-platform tra utenti PC e utenti XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Aprile 2007, alle 09:41 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Per quanto non sia ancora definito nei dettagli, il gioco cross-platform tra PC e XBox 360 potrebbe costituire una delle caratteristiche della versione definitiva di Team Fortress 2. E' quanto rivelano Doug Lombardi e Robin Walker a IGN.
"Tecnicamente è pronto", afferma Lombardi alla domanda sul gioco tra piattaforme differenti. Walker precisa: "quando abbiamo convertito Half-Life per XBox lo abbiamo fatto internamente, perché ritenevamo di poter acquisire esperienza agendo così. Ci siamo occupati di adattare le funzionalità del controller e di prendere altre decisioni di questo genere perché sapevamo che avremmo fatto altri titoli per XBox o per altre console".
"Dunque, gli stessi ragazzi che adesso lavorano su Team Fortress 2, sanno quanto abbiamo fatto in passato su console", continua Walker. "Uno dei vantaggi di Team Fortress 2, rispetto a Counter-Strike, è che non tutti gli elementi di gioco riguardano la mira. Per alcune classi, come per quella dei cecchini, è fondamentale la mira, ma per un tecnico, per una guardia del corpo o per una spia, la mira non è così importante, lo sono di più le decisioni da prendere".
Le cose si fanno più complesse se si prende in esame la versione PlayStation 3 di Team Fortress 2. "La versione PS3 è sviluppata da Electronic Arts nel Regno Unito, ma loro non hanno tutti gli strumenti per rendere possibile questa funzionalità. Stanno utilizzando del codice che normalmente EA impiega per le proprie applicazioni multiplayer. Dunque, i giocatori PlayStation 3 potranno giocare solo con altri giocatori PlayStation 3. Non c'è alcuna possibilità per il gioco cross-platform tra XBox 360 e PlayStation 3".
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosaranno solo difficltà tecniche o vogliono creare il duopolio PC-Xbox e tagliare fuori Sony?
io opto per la seconda...
Sarà un tiro al piccione se sarà così.
Il cross-platform potrebbe essere l'unico motivo serio per l'acquisto
Il cross-platform potrebbe essere l'unico motivo serio per l'acquisto
si di un PC però
facile parlare cosi' quando non si e' mai provato seriamente mouse+tastiera
Sarà un bel tiro al piccione.
Bene, la resa dei conti definitiva
Boooom headshot!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".