Svolta storica su World of Warcraft: Orda e Alleanza potranno giocare insieme
Lo ha annunciato Blizzard in un post sul blog di sviluppo ufficiale: ci saranno delle limitazioni, ma Orda e Alleanza potranno affrontare alcune sfide insieme su World of Warcraft
di Nino Grasso pubblicata il 01 Febbraio 2022, alle 11:05 nel canale VideogamesWorld of WarcraftBlizzard
Sin dal rilascio avvenuto nel 2004, World of Warcraft ha imposto una scelta categorica a qualsiasi giocatore sulla fazione da scegliere all'inizio del gioco, Orda o Alleanza, l'una avversaria dell'altra. I giocatori delle due fazioni non hanno tipicamente avuto modo di cooperare gli uni con gli altri, con Blizzard che in passato aveva dichiarato che la separazione fra le due fazioni era "un pilastro che rendeva Warcraft, Warcraft". Qualcosa, però, sta cambiando.
Blizzard ha annunciato infatti che inizierà a testare le "istanze cross-faction" nel Reame Pubblico di Prova (PTR) con il rilascio dell'aggiornamento 9.2.5. I giocatori potranno creare gruppi con compagni sia dell'Orda sia dell'Alleanza, in modo da affrontare insieme "dungeon, raid e sessioni PvP classificate".
World of Warcraft, i giocatori dell'Orda e dell'Allenza potranno giocare insieme
"Abbiamo due decenni di codice e contenuti realizzati partendo dal presupposto che i gruppi potessero avere solo giocatori di una singola fazione e, sebbene vogliamo rendere disponibile questa funzionalità il prima possibile, la portata del cambiamento potrebbe impedirci di rendere la novità pronta in tempo per l'imminente Eternity's End", ha scritto il game director di WoW Ion Hazzikostas in un post dedicato, pubblicato sul sito ufficiale.
La cooperazione fra le due fazioni sarà circoscritta ad alcuni tipi di gruppo. Le gilde rimarranno aperte solo ai giocatori di un'unica fazione, così come i dungeon eroici, le schermaglie e i Battleground Random. Si potranno però invitare i giocatori di fazioni opposte ai gruppi premade cercati attraverso il Group Finder per "Dungeon mitici, raid o arene classificate/RBG". Ai leader verrà data la possibilità di aprire lo stesso gruppo alla propria fazione o anche a quella avversaria, con i giocatori della fazione avversaria che rimarranno rappresentati come ostili o "unfriendly" nel mondo aperto, ma potranno utilizzare la chat di gruppo per comunicare. Nei dungeon, i giocatori, indipendentemente dalla fazione, saranno amichevoli, come se fossero parte della stessa fazione.
La novità non sarà disponibile inizialmente su alcune delle istanze legacy, come ad esempo Battle of Dazar'alor, Trial of the Crusader, Icecrown Citadel e altre, che "dovranno essere rielaborate per supportare i gruppi cross-faction", ha indicato Blizzard. Eternity's End (WoW 9.2) sarà l'ultima release appartenente a Shadowlands, ed è già disponibile sui test di prova pubblici. Non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale, né Blizzard si è sbilanciata annunciandone una per la patch 9.2.5 che aggiungerà i nuovi gruppi cross-faction.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché altrimenti tra clan si creano le alleanze tra Chaos e Order vs il mondo e non ci si capisce più chi è cosa, creando fra le altre cose anche problematiche interne tra i PG nei vari Clan.
Il PVP in WOW è tra fazioni, con i clan della stessa fazione che possono allearsi, ma se in PVM ci sono gruppi misti, di cui:
Gruppo 1:
- Clan x:
---PG ORDER CICCIO
- Clan Y
---PG CHAOS CAIO
Gruppo 2:
Clan Z
--- PG ORDER SAMPRONIO
CLAN Y
--- PG CHAOS NINO
amettiamo che entrambi i gruppi vogliano fare lo stesso raid, ma il PG Nino siccome gli stà sul ca**o il PG CAIO (che è dello stesso clan), attaccherà il PG Ciccio per fargli perdere il RAID, così lo farà il gruppo 2.
Già provato su vari altri giochi, tra cui Ultima Online (su shard vari, anche come admin/scripter)
Per evitarlo, l'unica è fare una safe zone, ma così si perde la fase di war nei dungeon, che rende più dinamico il gioco.
RvRvR, credo il migliore in assoluto, ed una volta scelto (se ben ricordo) NON si potevano fare pg di altra fazione se non cancellando tutti i pg e ricominciando da zero
con le 3 zone di appartenenza più una mega area neutrale che era zona di caccia.
P.S. Hibernia rulezz
P.P.S. ero piuttosto conosciuto all'epoca perchè giocavo in una gilda semi-pro ed ero l'UNICO ad aver livellato il pg mentalista con uno skill tree particolare che nessuno osava fare
con le 3 zone di appartenenza più una mega area neutrale che era zona di caccia.
P.S. Hibernia rulezz
Esatto, che gran gioco! Io ero a Midgard.
con le 3 zone di appartenenza più una mega area neutrale che era zona di caccia.
P.S. Hibernia rulezz
P.P.S. ero piuttosto conosciuto all'epoca perchè giocavo in una gilda semi-pro ed ero l'UNICO ad aver livellato il pg mentalista con uno skill tree particolare che nessuno osava fare
Mamma mia, il mentalista.
Era il mio incubo quel PG, non sono mai riuscito a finirlo.
Spirotsk
Il tuo commento non mi sembra riferito ad un esperienza di wowOra diventerà effettivamente world of Friends, tanto nella lore fanno spesso comunella
Nelle anteprime di "Eternity's end" hanno dichiarato di voler chiudere il ciclo narrativo iniziato con Warcraft III: un'affermazione forte, ma anche realistica.
Beh, non è che manchino i nemici...
Già nei primi 2 Warcraft (parlo dello strategico in tempo reale) ti facevano capire come la dicotomia "Alleanza = Buoni; Orda = Cattivi" non fosse poi molto corretta e che sotto dovesse esserci dell'altro.
In questi 2 decenni, hanno sia tirato fuori "l'altro", che mostrato la scala di grigi sia dell'Orda, che dell'Alleanza.
Effettivamente manca la possibilità di interpretare i cattivi: il punto è che questa opportunità non è mai stata data.
Si vocifera che volessero introdurre questa possibilità con la seconda espansione di Diablo III: dato che buona parte dei suoi contenuti sono finiti in Diablo IV, chissà se anche questa feature verrà resa disponibile con il nuovo capitolo (della saga di Diablo).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".