Sviluppatori: PS4 notevolmente più veloce di Xbox One

PlayStation 4 è in questo momento più veloce di circa il 50% rispetto alla rivale Xbox One. Fonti del mondo dello sviluppo dei videogiochi hanno parlato di differenza tra le prestazioni "significativa".
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Settembre 2013, alle 15:25 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLA 360 all'uscita aveva uno Xenon 3,2GHz, ovvero un processore PowerPC a tre core paralleli e una scheda grafica poco lontana dalla top di gamma di quegli anni.
Niente a che vedere con il PC medio dell'epoca. Anzi gli stessi PC da videogiocatori non andavano tanto più in là.
Oggi è diverso:
Le macchine in questione montano CPU e GPU con prestazioni di un pc di fascia media (direi medio bassa per la ONE vista la GPU).
C'è un abisso per quello che offrivano al lancio le console di vecchia generazione e quelle attuali.
Il difetto delle vecchie è che ci sono voluti 8 anni perchè Sony in primis e MS potessero rientrare degli investimenti (Sony) e guadagnare bene (360).
Oltretutto per Sony la PS3 era il cavallo di ***** per ficcarci il BD in casa. Investimento del piffero visto che quando si è affermato come unico supporto ad alta risoluzione era stato superato dalle linee internet e dai download.
Mentre MS sta facendo lo stesso errore ora con la ONE.
Kinect e interfaccia Windows 8 per rendere quest'ultimo confidenziale al grande pubblico...
E secondo me sta sbagliando come Sony a suo tempo.
Quoto
XBOX360 quando usci' era una signora console e offriva un notevole passo avanti rispetto alla generazione precedente.. una potenza hardware che difficilmente riuscivi a replicare con i pc degli utenti.
La nuova gen invece puzza di vecchio, con la ps4 che sembra riuscita leggermente meglio della xbox one ma che comunque non segna un divario poi cosi notevole rispetto alle precedenti console (o meglio meno di quanto mi aspettassi).
credo che sfruttero' le console di attuale generazione su cui ho ancora dei titoloni da giocare e mi ributtero' su pc...poi le prendero' sicuramente, ma aspetto che calino di prezzo.
tutto marketing per i polli
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".