Svelata la data di lancio di Titanfall

Svelata la data di lancio di Titanfall

L'atteso titolo di Respawn Entertainment approderà sugli scaffali dei negozi europei il 13 marzo 2014. E' stata svelata anche una costosa edizione indirizzata ai collezionisti.

di pubblicata il , alle 09:43 nel canale Videogames
 

Electronic Arts ha annunciato che Titanfall sarà pubblicato l’11 marzo 2014 in nord america e il 13 marzo nei territori europei. Per l'occasione è stato anche proposto un trailer gameplay, che peraltro ripercorre alcune delle sequenze già mostrate nel corso dell’E3 2013.

Il publisher americano ha colto l'occasione per confermare anche una corposa Collector’s Edition, che offrirà svariati contenuti extra ad un prezzo particolarmente sostenuto.

Al suo interno saranno infatti presenti un diorama dell’altezza di 45 cm, che riproduce il titan Atlas e alcuni dei protagonisti di gioco, un art book di ben 190 pagine e un poster esclusivo. Tutto questo materiale sarà commercializzato alla ragguardevole cifra di 249.99 dollari sul mercato americano e 299.99 euro in europa. Nel nostro Paese l'edizione sarà esclusiva della catena GameStop.

Nome immagine

Il producer Drew McCoy ha dichiarato che l’assenza di nuove idee all'interno dell'industria videoludica, affiancata alla consistente dose di hype che solitamente circonda gli FPS, hanno contribuito a mettere molta pressione sulle spalle di Respawn Entertainment. Il team ha così deciso di adottare soluzioni inedite e mai sperimentate, che riusciranno a fare breccia nel pubblico e ad attirare l’attenzione dei più appassionati.

“Ci abbiamo riflettuto per tutto il tempo. Penso che la prossima generazione renda tutto un po’ più difficile. Sono passati otto anni dall’inizio dell’ultima generazione, di conseguenza la gente è in trepidante attesa dei nuovi hardware. Di esperienze nuove”.

“Credo che negli ultimi anni i giochi abbiano ristagnato molto. Gli sviluppatori stanno trattenendo le loro idee migliori. I giocatori percepiscono tutto questo, ne sono consapevoli. Stanno aspettando. Tutto ciò che desiderano è qualcosa di nuovo su cui mettere le mani. Quale momento migliore di questo? Non possiamo sprecare l’occasione proprio adesso, specialmente dopo essere venuti allo scoperto all’E3, raccogliendo reazioni così positive”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^