Supreme Commander: il ritorno di Total Annihilation
Gas Powered Games ha lanciato il sito ufficiale e pubblicato nuove foto di Supreme Commander, quello che si delinea come il vero e proprio successore dell'indimenticabile Total Annihilation.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Aprile 2006, alle 17:42 nel canale VideogamesTotal Annihilation è meritatamente riconosciuto come uno dei più grandi RTS della storia dei videogiochi. Dietro quell'indimenticabile capolavoro sta Chris Taylor, adesso presidente di Gas Powered Games. Ora, lo stesso Taylor è coinvolto in prima persona nel progetto Supreme Commander, quello che si delinea come il seguito spirituale di Total Annihilation.
Supreme Commander è stato annunciato ufficialmente da diversi mesi e sarà nei negozi nei primi mesi del 2007. La produzione è affidata a THQ. La notizia di oggi riguarda l'apertura del sito ufficiale del gioco, il rilascio dei dettagli che state per leggere e la pubblicazione di foto inedite, alcune delle quali le vedete in questa pagina.
Il nuovo prodotto di Gas Powered Games viene descritto come il primo strategico in tempo reale in cui le strategie e le tattiche in gioco incidono realmente sull'esito delle battaglie. Il tutto è collocato nel 37° secolo, nel quale saremo chiamati a guidare una delle tre fazioni presenti nell-universo di Supreme Commander alla conquista del pianeta.
L'ambientazione e la struttura delle unità, come potete vedere dalle foto, hanno ben più di qualcosa in comune con Total Annihilation. Non mancheranno combattimenti su larga scala che coinvolgeranno centinaia di unità contemporaneamente. Scontri tra enormi unità contro altre di dimensioni, al confronto, ridotte saranno all'ordine del giorno.
Inoltre, sarà implementato un sistema di visualizzazione totalmente innovativo che ci consentirà di guardare quasi tutto il campo di battaglia e di focalizzare in qualsiasi momento la telecamera nei settori che ci interessano. Quanto ai combattimenti, questi potranno svolgersi in acqua, in aria e sulla terra ferma.
Ricordiamo, infine, che il team adesso guidato da Chris Taylor è stato artefice dei due Dungeon Siege e delle relative espansioni. Oltre che su Supreme Commander, Gas Powered Games è al lavoro sulla prima espansione ufficiale di Dungeon Siege II, la quale sarà rilasciata nel corso della primavera 2006 con il nome Broken World.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBYEZZZZZZZZZZZ
Se questo sarà sugli stessi livelli del predecessore, non me lo farò scappare...
Solo un commento:
"AHAHAHAHHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHHAAHHA"
Non sono d'accordo, ho apprezzato molto WC3, ma a differenza di questo TA è molto più vario nella creazione dell'esercito, si potevano creare più di 20 unità diverse tra aerei, carri etc. con caratteristiche differenti tra loro.
Senza contare che il numero di unità schierabili in campo è illimitato...
questo non è vero, un limite c'è...
però posso dire che giocato in LAN ai tempi era qualcosa di incredibile... sarò un sentimentale ma tutt'ora non credo esista un RTS paragonabile a TA
uno dei momenti videoludici più belli mai vissuti
Quanti Big Bertha costruivo alla fine....
E' un gioco che di sicuro farà innamorare molti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".