Supporto unità di storage esterne in arrivo su Xbox One, secondo uno sviluppatore

Supporto unità di storage esterne in arrivo su Xbox One, secondo uno sviluppatore

Uno sviluppatore ha postato su Reddit una foto dell'interfaccia utente di Xbox One che mostra come lo spazio disponibile sia salito oltre gli 800 GB.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Al momento non è possibile collegare unità di memoria USB o hard disk esterni a Xbox One, visto che la console non supporta alcun tentativo di espandere la memoria di storage interna del sistema, pari a 500 GB. Un limite non tanto perché lo spazio potrebbe venire esaurito, ma soprattutto in tutti quei casi in cui si vuole trasferire dei contenuti da una console all'altra senza fare affidamento al cloud.

Limite che potrebbe essere presto superato, perlomeno stando a una foto postata dall'utente "XboxOneDev" di Reddit in cui si vede come siano rimasti circa 585 GB di spazio libero, mentre il 29,4% dello spazio di storage a disposizione risulta già utilizzato. Facendo un rapido calcolo, in queste condizioni Xbox One potrebbe contare su 830GB di spazio di storage disponibile, ben più dei 500 GB offerti dal disco di default.

Nella foto si può leggere la scritta "External Drive Ready", mentre nel messaggio su Reddit si legge "Soon...", segno che la nuova feature potrebbe essere implementata a breve.

Si può suppore che, tenendo in considerazione lo spazio che si riserva il sistema operativo di Xbox One e quello che va perso dopo la procedura di formattazione del disco, questo sviluppatore abbia collegato alla console un disco esterno da 1 TB. Al momento, non è possibile dire quale sia la misura massima supportata per le unità esterne, ma sicuramente uno spazio supplementare da 1 TB non è roba da poco.

Un'altra incognita riguarda il tipo di dischi che saranno supportati, ricordando che comunque Xbox One dispone di tre porte SuperSpeed ​​USB 3.0.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zifnab20 Maggio 2014, 12:34 #1
Sarebbe anche ora!!!
Riccardo8221 Maggio 2014, 12:59 #2
xbox one sempre più delusione!!!!! e io l'ho comprata al day one (si si sono un pirla lo so...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^