Supporto per molteplici sistemi operativi su PlayStation 3, ma non per 200 titoli PS2

Il manuale di PlayStation 3 comprende una sezione dedicata all'installazione di ulteriori sistemi operativi al di là di quello di base.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Novembre 2006, alle 16:47 nel canale VideogamesPlaystationSony
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto... ma "può permettere l'esecuzione di un thread concorrente", cosa non proprio trascurabile.
[quote]
Link non ne ho (anche grazie al fatto che nessuno pare volere pubblicizzare le capacità della PPE) tuttavia dalla descrizione dell'architettura appare ovvio che di certo anche operante a 3.2 GHZ non è paragonabile ad un'architettura X86 o PPC di ultima generazione. Sicuramente le prestazioni non sono in assoluto scadenti, ossia è totalmente fuori strada chi fa riferimenti a "pentium MMX" o similari, sicuramente siamo più vicini prestazionalmente a CPU x86 sopra il GHz.
Sto ancora cercando i link
Personalmente sarei più ottimista anche di te... comunque aspetterò di poterci mettere le manacce sopra.
Certo... ma "può permettere l'esecuzione di un thread concorrente", cosa non proprio trascurabile.
Personalmente sarei più ottimista anche di te... comunque aspetterò di poterci mettere le manacce sopra.
La PPE ha anche meno unità di esecuzione rispetto alle cpu X86 odierne
Il confronto era col Power970, comunque si ma è tutto relativo... anche il Pentium 4 ha meno pipeline del Core 2, bisogna guardare al funzionamento globale.
Certo... è probabile che sotto determinati punti di vista il G5 sia superiore rispetto al PPE del Cell, il PPE potrebbe recuperare qualcosa in seguito ad altre dinamiche di funzionamento (ma anche no). Come già detto bisognerebbe toccare con mano per farsi un'idea più chiara...
Già. Peccato che ho fatto una ricerca nel database di SPEC e non c'è una singola voce a proposito dello SPECint. Delle performance FP si sa un pò tutto oramai (oltre 250 GFlops in SP e poco più di 14 GFLOPS in DP) ma nessuno parla delle performances intere. Direi che non ci saranno risultati molto incoraggianti da questo punto di vista, anche toccando con mano. Ma del resto, potendo scaricare alle SPE il lavoro per fisica, sonoro, criptazione, calcolo dei vertici, ecc, alla PPE rimane solo da lavorare sulla IA e direi quindi che le sue performances saranno adeguate.
Vedremo... io preferisco fare come S. Tommaso.
Comunque dipende anche da come sono implementate le cose, io in un softwarino di IA che sto sviluppando uso calcoli in virgola mobile (quando viene attribuito il peso nei vari nodi ad esempio... magari non è una buona scelta
almeno speriamo che facciano come per la vecchia x.. gacero uscire macchine con maggior memoria
almeno speriamo che facciano come per la vecchia x.. gacero uscire macchine con maggior memoria
In una dichiarazione fu detto che era espandibile... ovviamente ora bisognerebbe appurarlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".