Supporto al riconoscimento facciale e alla navigazione vocale con PlayStation 4

Sony conferma al GameStop Expo 2013 le nuove funzionalità basate su PlayStation Eye.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Settembre 2013, alle 10:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
La videocamera PlayStation Eye di PS4 supporterà i comandi vocali per la navigazione fra i menu, insieme al riconoscimento facciale. Lo ha annunciato Sony durante la sua conferenza al GameStop Expo 2013. Durante l'evento, è stata catturata una slide, che adesso si può vedere su Youtube, che conferma quanto stiamo riferendo.
Sony ha anche fatto sapere di aver raggiunto accordi con 21 software house di terze parti per assicurarsi un adeguato range di contenuti esclusivi per il lancio di PlayStation 4.
Sean Coleman, group manager of retail training and advocacy per Sony Computer Entertainment America, ha aggiunto: "Abbiamo forgiato grandi partnership con le software house di terze parti al fine di rendere PlayStation 4 la piattaforma migliore per giocare grazie a diversi contenuti esclusivi".
PlayStation 4 arriverà sul mercato il 15 novembre nel Nord America e il 29 novembre in Europa al prezzo di £349 / €399 / $399.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque no, non è inclusa nel prezzo e mi pare costi 49 euro comprandola a parte (così avevo letto, non so se ci siano aggiornamenti).
Buona la scelta di sony nel rendere questo accessorio opzionale per risparmiare sull'acquisto della console, microsoft obbliga per giunta anche la connessione del kinect sulla nuova console... assurdo.
Queste periferiche devono essere considerate optional e non "fondamentali per la console"
Sta prendendo bucce su tutti i fronti.
Comunque no, non è inclusa nel prezzo e mi pare costi 49 euro comprandola a parte (così avevo letto, non so se ci siano aggiornamenti).
perche MS viene già da anni di esperienza con Kinect1 e ha impegnato molte risorse nello sviluppo Hw e Sw mentre per Sony è un accessorio......e poi Kinect2 ha Hardware più costoso e raffinato.....
in settimana vado di pre-order di XOne.....
Se Sony farà altrettanto bene, altrimenti EYE rimane un giocattolo.
in settimana vado di pre-order di XOne.....
hahaha "HW più costoso e raffinato" una telecamera normale e una a infrarossi più un microfono.... ma per piacere.... ti do ragione solo sull'investimento in SW... ma rimane un giocatolino come la EYE e come il MOVE.... Non è di certo il motivo per il quale compro XONE....
ma per piacere tu... stai confrontando una doppia webcam con un sistema che oltre ad avere un processore dedicato sul soc e 2GB/sec di bandwith vanta di risoluzione maggiore, la possibilità che tu sminuisci di fare uno scan ad infrarossi per sovrapporre le due immagini (se ne fotte della condizione luminosa della tua stanza o se il tuo viso è in ombra o meno) e fare una mappatura biometrica, che riconosce fino a 6 persone insieme, con un array di microfoni capace di distinguere e posizionare il suono, isolarlo e di sentire persino il tuo battito del cuore... con un software capace non solo di identificare la tua struttura scheletrica ma anche la distribuzione del peso e delle forse....
Fatti il piacere di non mettererti in imbarazzo, è un forum di tecnologia
Perchè c'è davvero gente che compra solo una consolle? Ma che discorsi sono..ognuno compra quello che vuole in base a ciò che gli piace e ciò che dispone senza doverne rendere conto a nessuno, io per esempio comprerò entrambe e aggiornerò il mio pc e tv ogni 2 anni...devo anche aggiungere gne gne gne alla fine?
Ma dai...che discorsi sono
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".