Superlega, Agnelli: Fortnite e Call of Duty sono i veri concorrenti del calcio
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, spiega il progetto - che per ora sembra naufragato - della Superlega di calcio: intercettare l'attenzione delle nuove generazioni, rapite dai vari Fortnite e Call of Duty, con un'esperienza in stile FIFA.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Aprile 2021, alle 16:41 nel canale VideogamesFortniteCall of Duty
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI gusti cambiano e le nuove generazioni si interessano ad altro.
E' falso dire che giocano solo ai videogiochi, ma di sicuro non sono orientati solo ed esclusivamente al calcio (per fortuna IMHO).
Concordo pienamente, in piu' mettici che il mondo del calcio e' diventato piatto, un po come la F1, e la gente non si appassiona piu', troppi soldi che girano intorno a poche squadre mentre le altre fanno da cuscinetto solo per fare numero ergo viene fuori un campionato noioso e poco appassionante.
Dare possibilita' anche ad altre squadre di poter investire nel club potrebbe sicuramente portare beneficio.
Oggi tanti club esistono "tanto per" ma per reggersi poi cerchi di arronzare la squadra con giocatori di categorie inferiori.
Perchè i bilanci sono disastrati? Per il " coviddi ", come Perez e Agnelli ci vorrebbero far credere? NO!! I bilanci sono disastrati perchè oramai non c'è più controllo delle spese folli per gli ingaggi e i premi riconosciuti ai giocatori.
Come è possibile giustificare un sistema che permette ad un singolo giocatore, Messi, un ingaggio di 500 MILIONI di Euro, MEZZO MILIARDO, in quattro anni?
Caro Agnelli dei miei stivali che hai sputtanato quel poco di rispettabile che il calcio italiano aveva con il tuo comportamento da traditore, il problema del calcio non sono i giovani, ma ciò che voi big europee avete costruito negli ultimi 20 anni per assicurarvi introiti dai diritti TV sempre più sostanziosi per le vostre spese sempre più sfrenate.
Queste società sono dei giganti con i piedi d'argilla bagnata che hanno avvelenato lo sport del calcio, appoggiati fino all'altro giorno dalla compiacenza di una FIFA e di una UEFA diciamo fin troppo sbadate!!
Si vuole maggiore competizione? Mettiamo un limite al monte ingaggi dei club di prima serie in modo che i giocatori più talentosi scelgano dove andare in base al progetto sportivo e non alla consistenza dell'assegno e dei bonus.
Ripristiniamo la regola d'oro che oltre un certo numero di giocatori " stranieri " i club non possano andare, così si darà maggiori chance di valorizzare i vivai di tutte le squadre investendo nel loro futuro.
Per avere Vieri l'Inter fece una operazione da 200 Miliardi delle vecchie Lire!!
Ripeto il marcio che ha portato alla buffonata della Superlega ha radici lontane e puzza ancora parecchio!!
Il calcio è un mercato e come in tutti i mercati si differenzia l'offerta dei prodotti per massimizzare i profitti.
Ci sarà il pacchetto top (euro League) al prezzo massimo e tutti gli altri sotto prodotti( campionati nazionali)
Forse solo la coppa Italia ha ancora una vena romantica dove anche una piccola squadra di provincia può sognare di vincere il titolo.
Il calcio è un mercato e come in tutti i mercati si differenzia l'offerta dei prodotti per massimizzare i profitti.
Ci sarà il pacchetto top (euro League) al prezzo massimo e tutti gli altri sotto prodotti( campionati nazionali)
Forse solo la coppa Italia ha ancora una vena romantica dove anche una piccola squadra di provincia può sognare di vincere il titolo.
Hai ucciso il calcio con 4 righe.
E' innegabile che le cose siano cambiate da diversi anni a questa parte, ma non e' scritto da nessuna parte che se fallisci ricorri a ste stronzate per non dichiarare bancarotta.
Se guardi le possibili partecipanti a questa fantomatica superlega non ce ne e' una che abbia i bilanci attivi.
Inoltre mettici pure che, si e' bello vedere Messi, Rinaldo etc, giocare ma sinceramente ad oggi e' vomitevole vedere quello che guadagnano.
Le persone hanno incominciato a fregarsene de sta gente e se poi non ho i soldi per comprarmi la magliettina del giocatore a 150€ perche' non lavoro, se non mi posso comprare le scarpe da ginnastica nike, adidas etc. da 200€ perche' non lavoro, se poi non mi posso comprare la tuta, la payTv etc etc...... alla fine anche gli sponsor si defilano e non cacciano piu' i soldi di una volta, il ritorno e' praticamente nullo.
Ricordiamoci che il CALCIO e in generale GLI SPORT vengono sostenuti dai tifosi e non certo dai vari presidenti.
Pur non essendo Juventino, rispettavo l'avvocato Gianni Agnelli perche' di calcio ne capiva a 360° dai giocatori ai presidenti agli allenatori, ogni volta che apriva bocca le sue parole avevano sempre un perche'.
Famosa la sua bacchettata a Boniperti quando gli parlo' di un certo ragazzo di nome Maradona che giocava in argentina.
La verita' e' che con il fair paly finanziario le squadre il superlega non potrebbero neanche disputare le competizioni di paese.
Si discute di quello che si legge, visto che sembri saperne di piu' sai a quanto ammonta il totale dei debiti delle societa' che dovevano parteciapre alla superlega ?
Quello che si scrive e' tanto per fare 2 chiacchiere ma molte cose scritte sono innegabili.
Non ho capito tu vai al bar e poi ti lamenti perché ascolti solo le opinioni della comune gente e ti lamenti pure perché non ci hai incontrato ( al bar )il grande luminare in grado di conversare col la tua somma saccenza?
Quello che si scrive e' tanto per fare 2 chiacchiere ma molte cose scritte sono innegabili.
Sono dati pubblici, non serve James Bond, Kpmg (non il Corriere dello Sport) ha pubblicato un report preciso sulla situazione dei top (e non Top) club post pandemia, ergo, sostenere che il problema non sia stato il Covid è oggettivamente una minchiata.
Che poi il "Sistema" fosse fragile non ci piove, ma ma le 10 "sorelle" a bagno non ci andranno comunque, a correre i rischi peggiori sono i club della fascia immediatamente successiva.
Continuiamo poi con il classico del populista da Campari col bianco, "Quanto guadagnano!!" rivolto ad aziende private che pagano quanto e come vogliono, giudicate perchè a suon di milioni si contendono gli asset "migliori", pensando che in caso contrario il mercato pagherebbe per vedere me e i miei amici del calcetto...che d'altronde costeremmo una pizza e una birra, non 10 milioni all'anno.
Gente comune?! Qui si sta spiegando al mondo cause e soluzioni per il Sistema Calcio!! Si spiega ad Agnelli, a Florentino, cosa hanno sbagliato e cosa dovrebbero fare.
La saccenza al massimo ce l'hai tu se parli di cose che ignori completamente, io non spiego a Zidane come stoppare, tu si, e a occhio e croce non ti chiami Diego Armando.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".