Supercell: fatturato da 900 milioni e terzo gioco

Supercell: fatturato da 900 milioni e terzo gioco

Boom Beach è il terzo gioco della software house di Hay Day e Clash of Clans.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
 

La software house di Clash of Clans ha presentato risultati finanziari per il 2013 estremamente interessanti con utili per 464 milioni di dollari e un fatturato di 892 milioni di dollari. Quest'ultimo dato è superiore di otto volte rispetto al dato del 2012, mentre gli utili superano quelli dell'anno precedente di quattro volte.

Boom Beach

Boom Beach

La software house con base a Helsinki pubblica i risultati finanziari su base annuale, come previsto dalla legge finlandese. Sono risultati da guardare con particolare attenzione principalmente per due motivi: per il margine tra fatturato e utili, e perché sono frutto di soli due giochi, Hay Day e Clash of Clans. Sostanzialmente, quindi, Supercell spende molto poco e ottiene ricavi notevoli.

D'altronde, il team guidato da Ilkka Paananen ha dovuto pagare alle istituzioni locali 345 milioni di dollari in tasse, dovute principalmente all'investimento che ha ricevuto dalla giapponese SoftBank.

Quest'ultima ha acquisito l'anno scorso il 50% di Supercell per 1,5 miliardi di dollari, il che ha fatto crescere alle stelle il valore complessivo della compagnia, che adesso vale circa il doppio rispetto a un colosso come Take-Two, che produce, tra gli altri, Grand Theft Auto.

Supercell ha anche rivelato che il suo terzo gioco arriverà a marzo, e che si chiamerà Boom Beach. Si tratta di un titolo che risulterà familiare per tutti i fan di Clash of Clans, in cui i giocatori dovranno gestire lo sbarco delle truppe su una spiaggia. Nella base potranno accumulare risorse da investire in soldati e in mezzi capaci di bombardare dalla spiaggia agli insediamenti interni.

Boom Beach, nel formato iOS, è già disponibile negli store australiano e canadase, dove ha già scalato le classifiche ed è in queste nazioni fin da subito uno dei titoli mobile più giocati.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage13 Febbraio 2014, 10:25 #1
tristezza infinita...
ferro7513 Febbraio 2014, 10:58 #2
E' un mondo malato...
ERRYNOS13 Febbraio 2014, 11:56 #3
Gioco a clash of clans come passatempo senza avere mai speso un soldo ma conosco persone che ci hanno speso più di 100€.. É uno strano mondo..
Enderedge13 Febbraio 2014, 16:05 #4
sarebbe interessante sapere i dati della produttività individuale delle persone che usano e spendono per questi giochi ....
Boscagoo14 Febbraio 2014, 10:31 #5
A me piacerebbe sapere la media che si spende a testa. Non ho mai fatto purchase in app sui browser game, figuriamoci se vado a farlo su casual game (che non installerò nemmeno)
theJanitor14 Febbraio 2014, 10:41 #6
edit: doppio
theJanitor14 Febbraio 2014, 10:43 #7
a Clash of Clans gioco e lo adoro, anche se non ho alcuna intenzione di spendere soldi , è un passatempo divertente e che non richiede neanche tanto tempo per il mio modo di giocare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^