Super Mario, Zelda e le altre novità Nintendo 3DS dal GDC

Satoru Iwata, durante la conferenza Nintendo al Game Developers Conference, ha annunciato per la prima volta un nuovo gioco di Super Mario per Nintendo 3DS e la data di rilascio di The Legend of Zelda The Ocarina of Time 3D.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Marzo 2011, alle 16:18 nel canale VideogamesNintendo3DSSuper Mario
Un nuovo gioco con Super Mario è stato annunciato per la prima volta da Satoru Iwata nella conferenza Nintendo al Game Developers Conference. Il nuovo capitolo è sviluppato dallo stesso team che si è occupato dei due Super Mario Galaxy per Nintendo Wii.
Il nuovo Super Mario è pensato in modo da sfruttare le funzionalità 3D della console portatile appena lanciata da Nintendo, con la possibilità per i giocatori di interpretare gli spazi 3D in un modo differente. Iwata non comunica al momento altri dettagli, e fa sapere che il nome definitivo del gioco sarà annunciato al prossimo E3.
Durante il keynote si è parlato anche del gioco della serie Zelda per Nintendo 3DS. The Legend of Zelda The Ocarina of Time 3D uscirà, infatti, a giugno, mancando dunque il lancio in Occidente del 3DS. The Ocarina of Time 3D era stato inserito in un primo momento nel line-up iniziale.
Iwata ha parlato anche di Skyward Sword, il prossimo capitolo di Zelda per Wii. Ci sarà massimo supporto al MotionPlus per il Wii remote. Ha inoltre rivelato che Shigeru Miyamoto è al lavoro su un progetto speciale per celebrare il venticinquesimo anniversario dalla nascita della serie. The Legend of Zelda Skyward Sword verrà rilasciato nel corso del 2011.
È stato inoltre annunciato il supporto a Netflix, servizio che offre su suolo statunitense la possibilità di noleggiare e acquistare film e di vederli in streaming. Il servizio Netflix sarà disponibile su 3DS dalla prossima estate negli Usa. Iwata ha anche parlato della nuova funzione di registrazione video in 3D stereoscopico con 3DS. Nintendo sta lavorando su questa tecnologia e la introdurrà prossimamente.
Nel mese di maggio saranno disponibili i seguenti servizi per 3DS: DsiWare, DsiWare Software, Transfers, Web Browser, Nintendo eShop. Mentre il primo firmware per la nuova console portatile è già stato rilasciato portando la console alla versione 1.1.0-1J. Migliora la stabilità e corregge alcuni bug nella gestione della rete. Spot Pass aggiornato e aggiunti i video musicali in 3D.
Ricordiamo che Nintendo 3DS è in commercio in Giappone dal 26 febbraio, dove ha venduto circa 400 mila unità nel primo fine settimana. Arriverà in Occidente il 25 marzo.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoper qianto riguarda merio si parla di un gioco ex novo, quindi parlare di riciclo mi sembra inopportuno, anche se a me un super mario sunshine su 3ds non dispiacerebbe
Beh, di remake o porting dei grandi capolavori del passato ne fanno tante case, non solo la Nintendo. E, onestamente, ben vengano, visto i giochi che sono, e visto che permettono a tanti giocatori giovani, magari non in possesso delle vecchie piattaforme, di giocare queste pietre miliari.
Mario invece a quanto ho capito è proprio un gioco nuovo..
Avete rotto voi con questi commenti inutili.. e comunque, finchè Mario e Zelda saranno quanto di meglio esiste sul mercato, ben vengano.
Avete rotto voi con questi commenti inutili.. e comunque, finchè [B][U]Mario e Zelda[/U][/B] saranno [B][U]quanto di meglio esiste sul mercato[/U][/B], ben vengano.
Trine e Planescape torment....giusto due nomi....
Mario ha rotto le pa..e, come Link, come Guile, come Cid e come tutti gli altri personaggi su cui certa gente ci mangia da troppi anni. C'è bisogno di novità
E basta con sti Mario et similia, sono stati grandi giochi negli anni 80 ma ora basta!
Per non parlare di tutta quella gente che li porta avanti come "pietre rare" o capolavori...dai ragazzi siamo seri....le tecnologie avanzano, le idee anche...basta con sto passato!Guardiamo avanti! (in tutti i settori, compreso il videoludico!)
Trine e Planescape torment....giusto due nomi....
Mario ha rotto le pa..e, come Link, come Guile, come Cid e come tutti gli altri personaggi su cui certa gente ci mangia da troppi anni. C'è bisogno di novità
Se paragoni PT e Zelda (ma anche Mario o FF) significa che uno dei due non l'hai mai nemmeno visto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".