Super Mario, Zelda e le altre novità Nintendo 3DS dal GDC

Super Mario, Zelda e le altre novità Nintendo 3DS dal GDC

Satoru Iwata, durante la conferenza Nintendo al Game Developers Conference, ha annunciato per la prima volta un nuovo gioco di Super Mario per Nintendo 3DS e la data di rilascio di The Legend of Zelda The Ocarina of Time 3D.

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Videogames
Nintendo3DSSuper Mario
 

Un nuovo gioco con Super Mario è stato annunciato per la prima volta da Satoru Iwata nella conferenza Nintendo al Game Developers Conference. Il nuovo capitolo è sviluppato dallo stesso team che si è occupato dei due Super Mario Galaxy per Nintendo Wii.

Il nuovo Super Mario è pensato in modo da sfruttare le funzionalità 3D della console portatile appena lanciata da Nintendo, con la possibilità per i giocatori di interpretare gli spazi 3D in un modo differente. Iwata non comunica al momento altri dettagli, e fa sapere che il nome definitivo del gioco sarà annunciato al prossimo E3.

Durante il keynote si è parlato anche del gioco della serie Zelda per Nintendo 3DS. The Legend of Zelda The Ocarina of Time 3D uscirà, infatti, a giugno, mancando dunque il lancio in Occidente del 3DS. The Ocarina of Time 3D era stato inserito in un primo momento nel line-up iniziale.

Iwata ha parlato anche di Skyward Sword, il prossimo capitolo di Zelda per Wii. Ci sarà massimo supporto al MotionPlus per il Wii remote. Ha inoltre rivelato che Shigeru Miyamoto è al lavoro su un progetto speciale per celebrare il venticinquesimo anniversario dalla nascita della serie. The Legend of Zelda Skyward Sword verrà rilasciato nel corso del 2011.

È stato inoltre annunciato il supporto a Netflix, servizio che offre su suolo statunitense la possibilità di noleggiare e acquistare film e di vederli in streaming. Il servizio Netflix sarà disponibile su 3DS dalla prossima estate negli Usa. Iwata ha anche parlato della nuova funzione di registrazione video in 3D stereoscopico con 3DS. Nintendo sta lavorando su questa tecnologia e la introdurrà prossimamente.

Nel mese di maggio saranno disponibili i seguenti servizi per 3DS: DsiWare, DsiWare Software, Transfers, Web Browser, Nintendo eShop. Mentre il primo firmware per la nuova console portatile è già stato rilasciato portando la console alla versione 1.1.0-1J. Migliora la stabilità e corregge alcuni bug nella gestione della rete. Spot Pass aggiornato e aggiunti i video musicali in 3D.

Ricordiamo che Nintendo 3DS è in commercio in Giappone dal 26 febbraio, dove ha venduto circa 400 mila unità nel primo fine settimana. Arriverà in Occidente il 25 marzo.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
freedzer03 Marzo 2011, 16:46 #1
Basta!!! Non se ne può più che ad ogni console ci sia sempre questo continuo riciclo di giochi da parte di nintendo..posso capire che agli appassionati piaccia, ma fossi in loro mi sentirei leggermente preso in giro ad aver speso 45 euro per lo stesso gioco che a loro come sviluppo costa quasi 0...
asterixblu03 Marzo 2011, 16:48 #2
Novità un corno! Avete rotto il c...o con questi soliti Mario, Zelda e compagnia varia! Ma inventatevi qualcosa di nuovo! Che rottura di .....
yukon03 Marzo 2011, 16:55 #3
Ocarina of time è probabilmente il miglior videogioco mai creato, quindi ben venga per 3ds.

per qianto riguarda merio si parla di un gioco ex novo, quindi parlare di riciclo mi sembra inopportuno, anche se a me un super mario sunshine su 3ds non dispiacerebbe
Mesh8903 Marzo 2011, 17:31 #4
Originariamente inviato da: freedzer
Basta!!! Non se ne può più che ad ogni console ci sia sempre questo continuo riciclo di giochi da parte di nintendo..posso capire che agli appassionati piaccia, ma fossi in loro mi sentirei leggermente preso in giro ad aver speso 45 euro per lo stesso gioco che a loro come sviluppo costa quasi 0...


Beh, di remake o porting dei grandi capolavori del passato ne fanno tante case, non solo la Nintendo. E, onestamente, ben vengano, visto i giochi che sono, e visto che permettono a tanti giocatori giovani, magari non in possesso delle vecchie piattaforme, di giocare queste pietre miliari.

Mario invece a quanto ho capito è proprio un gioco nuovo..
LordRey03 Marzo 2011, 17:34 #5
Ma quelli che si rompono a vedere sempre gli stessi giochi... perchè non passano semplicemente oltre ?

Avete rotto voi con questi commenti inutili.. e comunque, finchè Mario e Zelda saranno quanto di meglio esiste sul mercato, ben vengano.
Unrealizer03 Marzo 2011, 17:41 #6
io spero in un port di metroid prime per 3ds ma si sa niente sul prezzo della console in europa?
Zeorymer03 Marzo 2011, 19:12 #7
Originariamente inviato da: LordRey
Ma quelli che si rompono a vedere sempre gli stessi giochi... perchè non passano semplicemente oltre ?

Avete rotto voi con questi commenti inutili.. e comunque, finchè [B][U]Mario e Zelda[/U][/B] saranno [B][U]quanto di meglio esiste sul mercato[/U][/B], ben vengano.



Trine e Planescape torment....giusto due nomi....
Mario ha rotto le pa..e, come Link, come Guile, come Cid e come tutti gli altri personaggi su cui certa gente ci mangia da troppi anni. C'è bisogno di novità
freedzer03 Marzo 2011, 19:16 #8
Si ma il punto è, prendendo come esempio ocarina of time, (lasciando da parte l'aspetto tecnico, la storia ecc.), che per la nintendo lo sviluppo di quel gioco è costato 0 visto che è praticamente uguale alla versione N64. Quindi io dico sì ai remake, ma cavolo per 45 euro dammi almeno una raccolta non un gioco solo visto che ti costa così poco....se fanno un remake di ogni zelda, metroid e compagnia bella che sono 45 euro a gioco??? Con lo spazio che c'è nelle nuove cartucce io dico che ce ne possono mettere diversi di quei giochi N64. Ci sono ad esempio molte altre case che fanno così (vedi sony con God of War ad esempio) non vedo che c'è di male...io dal mio punto di vista la vedo un po' come una ladrata...
=KaTaKliSm4=03 Marzo 2011, 19:36 #9
Ma non pensate che nel 2011 la Nintendo debba inventarsi qualcosa di nuovo?
E basta con sti Mario et similia, sono stati grandi giochi negli anni 80 ma ora basta!

Per non parlare di tutta quella gente che li porta avanti come "pietre rare" o capolavori...dai ragazzi siamo seri....le tecnologie avanzano, le idee anche...basta con sto passato!Guardiamo avanti! (in tutti i settori, compreso il videoludico!)
Mesh8903 Marzo 2011, 20:06 #10
Originariamente inviato da: Zeorymer

Trine e Planescape torment....giusto due nomi....
Mario ha rotto le pa..e, come Link, come Guile, come Cid e come tutti gli altri personaggi su cui certa gente ci mangia da troppi anni. C'è bisogno di novità


Se paragoni PT e Zelda (ma anche Mario o FF) significa che uno dei due non l'hai mai nemmeno visto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^