Super Mario Run ora disponibile su App Store

Super Mario Run ora disponibile su App Store

Super Mario Run può essere adesso acquistato e scaricato da App Store: è il debutto del più famoso idraulico di sempre su smartphone e tablet.

di pubblicata il , alle 18:53 nel canale Videogames
NintendoAppleSuper Mario
 

Oggi è il giorno di Super Mario Run: come precedentemente anticipato, diventa infatti disponibile su App Store e può essere giocato con gli iPhone, iPad e iPod touch con iOS 8.0 o versioni successive. Come noto, si tratta di un'app progettata da zero per i dispositivi Apple, che segna il debutto in ambito mobile del famoso idraulico.

Super Mario Run

Si gioca con una sola mano, perché Mario corre automaticamente verso destra. A seconda di come il giocatore tocca lo schermo Mario si esibisce in un certo tipo di salto, esegue abili mosse e raccoglie monete nel suo cammino verso il traguardo. Pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli sono gli scenari alla base dei 6 mondi contemplati da questo gioco per un totale di 24 livelli originali. Al solito, Mario deve salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser.

Super Mario Run include anche la modalità Sfide Toad, che prevede un confronto con altri giocatori. Sfoggiando mosse ricche di stile e raccogliendo monete si mandano in visibilio i Toad, si ottengono punti e si compete con gli avversari. Nella modalità Regno, invece, bisogna ottenere monete per aggraziarsi i Toad. Con le monete è poi possibile creare il proprio regno personale aggiungendo edifici e altri elementi. Grazie al sostegno dei Toad, il giocatore potrà costruire e personalizzare il regno per renderlo più grande e splendente.

Super Mario Run può essere scaricato gratuitamente, il che consente di accedere ai primi tre livelli di gioco, alle Sfide e alla modalità Castello. Per sbloccare l'esperienza completa, invece, occorre pagare 9,99 Euro. Il download può essere effettuato a questo indirizzo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8415 Dicembre 2016, 20:52 #1
Carino, però è strano vedere Mario fare tante cose da solo, alla fine bisogna solo fargli fare i salti lunghi e alti, gli ostacoli piccoli li supera da solo.
Pesmerga16 Dicembre 2016, 10:10 #2
10€ per un endless runner? ok...
trvdario16 Dicembre 2016, 10:15 #3
Cioè? E' come temple run?
fraquar16 Dicembre 2016, 10:27 #4
Ma anche i nemici salta da solo???
Pensavo fosse un gioco non un librogame.
Lo disinstallo subito.
FirePrince16 Dicembre 2016, 10:57 #5
Non e' un endless runner, ci sono livelli progettati da umani e non un unico infinito livello generato dal software. Ci sto giocando ed e' molto ben fatto e divertente

Quanto ai nemici salta solo quelli piccoli, e comunque si possono uccidere saltandoci sopra.
inited16 Dicembre 2016, 11:29 #6
Giocarlo con una sola mano su un iPad Pro è un invito ad una frattura composta...

Solo io trovo rivoltante gli atteggiamenti "italiani" di Mario? Sempre trovati orrendi, e poi anche i nomi dei personaggi, Goomba, Koopa, che allegria, livello intellettuale stile Pizzeria Mafiosi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^