Age of Empires II HD: arriva nuovo DLC

Age of Empires II HD: arriva nuovo DLC

Age of Empires II HD: Rise of the Rajas è il primo contenuto di espansione per il remake di Age of Empires da quando è stato rilasciato nel 2013.

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Videogames
 

Age of Empires II HD: Rise of the Rajas sarà disponibile su Steam a partire dal 19 dicembre a un prezzo di 9,99€ (serve la versione di base del gioco). Si tratta del DLC del rifacimento del noto strategico in tempo reale rilasciato nel 2013 che, tra le altre cose, comporta miglioramenti alle prestazioni e alcune correzioni al bilanciamento di gioco.

Age of Empires II HD: Rise of the Rajas

Ambientato nel Sud Est asiatico, Rise of the Rajas non comporta solamente un miglioramento dell'esperienza con Age of Empires II ma introduce molti nuovi contenuti. Ci sono infatti quattro nuove civiltà: burmese, khmer, malese e vietnamita. A ognuna di queste civiltà è associata un'intera campagna, mentre non mancano nuove unità come gli elefanti da battaglia e gli schermagliatori imperiali. Ci sono nuovi scenari di gioco, nuove mappe, nuovi terreni, l'editor di oggetti e la modalità spettatore.

Gli sviluppatori SkyBox Labs e Forgotten Empires hanno tenuto un'open beta prima del rilascio, che ha consentito loro di affinare le performance e di evitare grosse problematiche al lancio. I miglioramenti prestazionali saranno offerti a tutti i giocatori di Age of Empires II HD, anche a coloro che non acquistano il DLC, e questo vale anche per il netcode. I server multiplayer saranno, infatti, più stabili e i problemi di disincrocia che si verificavano con la versione precedente del gioco risulteranno quasi del tutto risolti (al 90% dicono gli sviluppatori).

In contemporanea al lancio verrà organizzato il torneo Battle for Angkor, che si svolgerà nelle giornate del 17 e del 18 dicembre. Questo torneo coinvolgerà alcuni tra i migliori giocatori di Age of Empires II al mondo e verrà trasmesso in diretta streaming.

La nuova versione dell'RTS originariamente sviluppato da Ensemble Studios offre un motore grafico potenziato e nuova componente multiplayer. Age of Empires II è stato rilasciato per la prima volta nel 1999 e per molti anni è stato considerato come il miglior strategico in tempo reale in assoluto. Ancora oggi vanta un'ampia community di player e di modder.

Age of Empires II HD si avvantaggia anche dell'infrastruttura di rete messa a disposizione da Steam, che consente ai giocatori di trovare più facilmente sessioni di gioco online e di condividere l'esperienza con gli amici.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica16 Dicembre 2016, 07:18 #1
Age of Empires II (l'originale) resta a tutt'oggi uno degli RTS più incredibili e belli mai realizzati..

L'apice degli Ensemble Studios.
19venom8916 Dicembre 2016, 09:03 #2

venom

Confermo, il mmigliore in assoluto è stato AOE2!
nickname8816 Dicembre 2016, 09:17 #3
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Age of Empires II (l'originale) resta a tutt'oggi uno degli RTS più incredibili e belli mai realizzati..

L'apice degli Ensemble Studios.


Quoto, se confrontato con qualunque degli attuali non penso che debba temere rivali, neppure da Starcraft 2.

Peccato non abbiano realizzato un vero remastered con grafica attuale
Savius16 Dicembre 2016, 10:18 #4
Da amante della serie devo dire che non mi ha mai deluso.
Per quanto mi riguarda Age of Empires è migliorato di serie in serie. In AoE III, al di là della grafica nettamente superiore, c'è da considerare la fisica di gioco ottenuta con il motore Havok e alcune novità interessanti sul piano strategico.

Stavo immaginando che sarebbe bello avere una versione di AoE che ripercorresse tutte le epoche storiche, partendo dall'età primitiva fino a giungere ai giorni nostri, un po' come avveniva con l'altro RTS "Empire Earth". Ovviamente costruito sulla versione III di Age of Empires.
Pier Silverio16 Dicembre 2016, 13:01 #5
Il torneo di cui parla l'articolo, finanziato diretatmente da Microsoft, vede tra i partecipanti anche The Viper, secondo me il migliore in assoluto su questo gioco, ed castato dai più attivi commentatori di questa community.
Video per ulteriori informazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=MkLhMbAqyAY
Gordiano27 Dicembre 2016, 00:35 #6
scusate io avevo il primo AOE 2 ma da quando ho cambiato la scheda video nn mi funziona più. Qualcuno sa aiutarmi? acquistando il 2 HD andrei a risolvere? vorrei rigiocarci

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^