Super Mario Run accusato di sessismo, i bimbi non dovrebbero giocarci
Molti utenti e redattori di tutto il mondo si stanno scagliando contro il nuovo runner game di Nintendo basato su Super Mario, accusandolo di sessismo
di Nino Grasso pubblicata il 22 Dicembre 2016, alle 12:31 nel canale VideogamesNintendoSuper Mario
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto che se ne inventano pur di fare click eh
Non liquiderei la questione in maniera cosi "ottimistica".
Non è un semplice discorso del cavolo sparato "per sport" da qualche femminista inacidita o un titolo clickbait(si, poi in parte è anche questo). In questi discorsi ci vedo tutta l'onda perbenista che specialmente negli ultimi 3-4 anni ha travolto(distruggendola) l'Europa.
Aggiungo anche che il vero Femminismo, a cui sono a favore tra l'altro, non ci combina un cazzo con queste boiate perbeniste, e che anzi ne esce danneggiato.
Titolo acchiappaclick
Super Mario diventato una specie di Flappy Bird
Iphone
La parola "sessismo"
La parola "sessismo" usata a ca##o di cane
(aaahhh)*n
PESSIMISMO E FASTIDIO
Io se fossi una donna mi incazzerei cone le mie colleghe (loro sì che sono sessiste) che si incazzano per qualsiasi cosa e che ora vogliono anche cambiare la lingua italiana, non sapendo che termini come "sindaco" o "giornalista" non sono maschile o femminile per forza, ma semplicemente sono così perchè in italiano non esiste il neutro, quindi i termini assumono uno dei due generi senza specificare il sesso di coloro che rappresentano. Non è difficile...
Certa gente invece di incazzarsi per stupidate dovrebbe giocare di più a Mario Bros.
Il post femminismo é una enorme barcone alla deriva...
E una per gli adulti in cui Mario se la Tromba, così chiudiamo il cerchio.
C'è un uomo di nome Mario Mario che di mestiere fa l'idraulico insieme a suo fratello Luigi Mario. I due spesso si trovano nelle fogne per riparazioni alle tubature dell'intero regno, nonostante ciò hanno una fervida passione per la governance del regno nel quale credono profondamente.
Un giorno il loro signore sovrano viene rapito da un ostile contro cui le difese militari non possono nulla, si armano di coraggio e, grazie alle loro conoscenze delle fogne, salvano il sovrano del regno che è La principessa. Da allora tra Mario e la principessa nasce una profonda amicizia, tanto che il suddetto idraulico viene spesso convocato quando ci sono problemi di ogni sorta e addirittura diventa l'uomo/facciata dell'intero regno partecipando a gare di auto, viaggi spaziali, e altri cavoli che La principessa organizza.
Adesso, dato che la signora del regno continua a comandare su milioni di abitanti e ha come unico amico un idraulico baffuto, viene criticata di sessismo perché un giorno decide di preparare una torta per il suo amico/salvatore/uomo facciata del regno. Nessuno ha pensato che Mario sia un suddito fedelissimo, un amico carissimo, eroe, frontman, intrepido pilota ecc ecc. l'unica cosa che importa è che la principessa voglia preparare una torta per lui, magari delegando il famoso pasticcere Buddy per la preparazione...
Stanno fuori di testa, non sono psicologi, sono buffoni
Basta vedere quello sfondo rosso, acceso, provocante, che fa da background all'applicazione. Mi è bastata osservarlo ora per qualche secondo per avvertire qualcosa che non andava un richiamo alla pornografia.
E poi quel primo piano di Mario; un'opera da maestri del subconscio. Dietro l'apparente solito finto visino disegnato, del pupazzetto coi baffi, si vede lo sguardo di un pervertito, del solito idraulico che si sa... il cliché della donna meretrice.
E po ci lamentiamo della violenza sulle donne; questo è ciò che seminiamo con questi prodotti nelle mani dei nostri figli.
Senza parlare del palese richiamo sessuale... la donna che ricompensa Mario, "Se mi salvi ti faccio... una torta".
Ribelliamoci!
Poi assurdo che Peach che fa una torta può sembrare sessista, mentre cose moderne di questo genere no...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Per non parlare di:
Eh si, il mondo ha proprio quello che si merita...
Rivoglio gli anni 80, Super Mario, Ghosts 'n Goblins, Moana e Cicciolina!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".