È subito sold out per le Steam Machine

Valve non riesce più a garantire che le unità acquistate in pre-order possano essere consegnate con un mese di anticipo, come precedentemente annunciato.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Giugno 2015, alle 11:31 nel canale VideogamesSteam
121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSinceramente non capisco l'esigenza di questa "via di mezzo" tra due vie non più così distanti ormai...
Come detto altrove, questi sono pc da gaming, ne più ne meno. Il formato lo decide il produttore, cosiccome l'hardware ed il software (SteamOS piuttosto che Windows). La costante è Steam, meglio in modalità Big Pictures.
Mi assemblo un pc senza strafare, ci sbatto su steamos e ho fatto la steam machine..
il discorso è che tu sai assemblare e mantenerti un PC, installare il SO e configurarlo; invece la steam machine è appunto un avvicinamento verso il mondo console, più tipo compri, colleghi e giochi
Allora perchè non prendere una ps4?
costa meno e... diciamocelo, ha la grafica di un pc medio-alto, avrà qualche filtro in meno, meno fps, ma sono cose che manco immagini se non hai provato a giocare su un pc di alto livello.
ok, ma chi non sa farlo se lo fa fare, si rivolge altrove, e altrove per altrove almeno se lo fa fare su misura.
L'unica logica potrebbe essere quella del prezzo + basso, per via della produzione in volumi, ma così non è.
Immagina poi il discorso legato alla garanzia di efficienza.
Se prendi una console sai che il titolo di turno ti gira a tot fps e riso senza grosse difficoltà, ma come fai con una macchina del genere, specie per i modelli entry level, a garantire un minimo di stabilità, in un periodo storico in cui le sh sfornano porcherie tipo batman e sono costrette a ritirarlo dalla vendita a 3 giorni dal lancio perchè droppa di 30 fps con una 980gtx?
Finchè produci preassemblati per uso multimedia a 360°, come gli asus o gli hp che trovi nei centri commerciali, te lo tieni come viene, e nei giochi si fermerà ad un certo livello, quindi se prendi un pc ibrido, nessuno ti garantisce che sia adatto al gaming.
Se però acquisti una macchina da gioco, il discorso cambia, perchè l eprestazioni non dipendono + dal solo hardware in sè, ma anche dal software che intendi farci girare, e con tutte le falle di cui sopra la vedo dura.
.
una bella steam machines la vorrei così:
case mini itx RAVEN RVZ01 + i5 4690k + mobo mini-itx Z97 + 16GB DDR3 1866 + SSD 512GB + GTX 980Ti + Ali SFX 600watt
case mini itx RAVEN RVZ01 + i5 4690k + mobo mini-itx Z97 + 16GB DDR3 1866 + SSD 512GB + GTX 980Ti + Ali SFX 600watt
prova a configurare una sm così, vedi quanto ti costa...
troppo. solo la sv partono 700€ lol
appunto. ma sopratttutto chi valuta certo hardware, è un palato fine, non si rivolge al mondo sm.
Senza considerare che ormai pc su misura o sm che sia, il discorso ottimizzazione fa venir meno ogni genere di certezza, per cui qualsiasi cosa acquisti e a qualsiasi prezzo, devi mettere sempre in preventivo che andrai ad usarla per gestire un sw che farà il bello e il cattivo tempo, e potrà mortificare o rendere giustizia ai soldi spesi per quell'hardware.
Visto l'andazzo degli ultimi anni, ho smesso di investirci da un pezzo.
Vabbè accontentati di una 970
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".