Striscione 'Juve m...a' su PES 2016 diventa virale, ma attenti alla disinformazione

Striscione 'Juve m...a' su PES 2016 diventa virale, ma attenti alla disinformazione

È diventata virale un'immagine sui social che ritrae uno striscione volgare proveniente dal gioco PES 2016. Al suo interno la scritta "Juve***a" ed è subito bufera, con le accuse rivolte direttamente a Konami

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Balthasar8508 Ottobre 2015, 10:25 #11
E dire che al mio ultimo gioco di calcio il massimo che si poteva fare era ingigantire le teste dei giocatori.. ah, quanti ricordi.


CIAWA
bobby1008 Ottobre 2015, 11:17 #12
Mai giocato a pes ma mi sembra una gran gioco
Mr Resetti08 Ottobre 2015, 12:09 #13
Originariamente inviato da: davide_e_basta
Originariamente inviato da: *aLe
Ormai da anni per PES escono patch che stravolgono qualsiasi aspetto del gioco, mi stupisce come qualcuno possa aver creduto che quello striscione fosse uno striscione originale Konami. A titolo informativo, gli striscioni originali recitano cose tipo "i nostri colori non sbiadiscono mai", "ultras fiero amico vero" o "la maglia è onorata solo se sudata". Tra l'altro, proprio perché gli striscioni di default sono osceni, se non sbaglio c'è la possibilità di modificarli direttamente nei menu del gioco, senza installare alcuna patch aggiuntiva.

Ricordo che qualche anno fa ci fu un servizio in TV (mi verrebbe da dire su Striscia, ma non mi sbilancio perché non ne ho la certezza) in cui si sentiva, durante una partita giocata con uno dei primi Winning Eleven, un fantastico coro "Milan, Milan, vaffan...".
Anche quello, con ogni probabilità, era frutto di editing (più difficile da attuare, trattandosi di PlayStation, ma comunque fattibile).
Ricordo anche io il coro da stadio... ma dubito che fosse un editing


Come no? Ero amico di uno dei ragazzi della mod per PS2 WEGrinta e l'editing che avevano fatto era pazzesco: si partiva dal filmato iniziale, passando per le maglie, gli stadi, i cori e perfino i nomi dei tornei e delle competizioni.

Altro team mitico per le mod ai tempi era Wendetta.

Originariamente inviato da: *aLe
Oh ragazzi è vero... Guardate gli striscioni del Wolfsburg!
[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]

[COLOR="White"]5 minuti scarsi di editing, senza tool esterni... Semplicemente dal menu del gioco. E la bufala è servita...
Ah, sia chiaro, non appoggio in ALCUN MODO la PORCATA fatta da 'sti signori qua con le emissioni delle loro auto 'Euro millemila' che inquinano come tutte le altre se non di più.[/COLOR]


Ahahahahah!!!
ultras7708 Ottobre 2015, 13:01 #14
al prima cosa che ho fatto quando ho lanciato pes è stato editare la mia squadra del cuore coi nomi e loghi personalizzato la maglia i visi e fatto (mi sembra fossero 3) gli striscioni da stadio......dove puoi scrivere qualsiasi cosa...
a parte che ci sono gli editor per tutto per PES ma quella degli striscioni è uan cosa che puoi fare internamente quindi non vedo che notizia è.
Mi ricordo che una volta misi la la faccia di moggi a tutti i giocatori della Rubentus e editai la rosa del verona mettendo tutti giocatori di colore...
*aLe08 Ottobre 2015, 13:46 #15
Originariamente inviato da: Mr Resetti
Altro team mitico per le mod ai tempi era Wendetta.
I WEndetta me li ricordo anche io...
La loro patch per PES3 è quello che più mi ha fatto avvicinare al mondo dell'editing.
Ricordo anche il team PESmania (con cui ho avuto il piacere di collaborare per un po' come grafico negli anni dell'uni), italianissimi anche loro, team su cui sono anche usciti un paio di volte articoli su GMC/TGM.
E nonostante siano passati anni, il modding dei titoli dell'epoca PS2 è ancora più attivo che mai. Cambiano i nomi, certo (ai tempi c'erano Kel e Spark e ora c'è Daniel_Juve che è un fenomeno, una volta c'erano i WEndetta mentre ora il punto di riferimento è il team Firebird), ma se fate un giro su evo-web c'è veramente ogni ben di Dio.

Anzi, giusto per rendere un'idea di cosa si può fare per PES a livello di editing... http://danieljuvekits.blogspot.it/?q=ajax
Riccardo8209 Ottobre 2015, 15:58 #16
virtua striker!!! grandissimo Balthasar85
*aLe09 Ottobre 2015, 20:17 #17
Originariamente inviato da: Riccardo82
virtua striker!!! grandissimo Balthasar85
Sìììì!!! Quante ore in sala giochi, tutta la vita Yukichan United con la tartaruga e l'omino con la chitarra!

E poi il punto più alto della serie, Virtua Striker 3 versione 2002 su GC, che goduria... C'erano dentro dei veri e propri eroi come Ferreira, Van Zeeland, Falchi... Anche lì quanti tornei con gli amici... Io qualche mese fa stavo cercando di rifare le squadre dei vecchi ISS/FIFA/VS su PES6 (giusto per rimanere in tema) per far "sopravvivere" i ricordi di quando ero teenager ma è un'impresa titanica!
Eress09 Ottobre 2015, 21:12 #18
Questi giochi inseguono sempre più il realismo, cosa c'è di più realistico di uno striscione del genere in uno stadio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^