StreamMyGame: giochi PC su PlayStation 3

Tramite un plugin di 3 MB è possibile giocare con un sistema differente rispetto a quello in cui il gioco è in esecuzione. Tramite Linux, dunque, è possibile eseguire giochi PC su PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Gennaio 2008, alle 10:27 nel canale VideogamesPlaystationSony
StreamMyGame funziona così: occorre scaricare un piccolo plugin di 3 MB che viene distribuito gratuitamente. I giocatori possono inserire in una lista i giochi che intendono condividere. Nel momento in cui coincide un software condiviso con un gioco richiesto da un utente viene stabilita una connessione tra i due.
A questo punto, il plugin, chiamato Streamer, converte audio e video del gioco in un flusso Game Stream. Quest'ultimo può essere trasferito tramite rete ad un computer remoto. Processo inverso subiscono i comandi da tastiera realizzati dal sistema remoto, visto che vengono trasferiti da quest'ultimo al PC in cui è in esecuzione il gioco.
In questo modo è teoricamente possibile giocare da remoto sfruttando l'hardware del computer server. Al momento, non siamo al corrente dei risultati prestazionali possibili con un sistema del genere. Sul sito ufficiale si legge che si può giocare tranquillamente sul computer remoto senza lag e senza aver installato il gioco su disco rigido.
Sostanzialmente, StreamMyGame consente di giocare qualsiasi gioco PC su PlayStation 3 attraverso la piattaforma Linux che è in grado di eseguire la console di Sony. Si parla anche di Crysis alla risoluzione di 3200x2400. Il sito ufficiale, con tutte le istruzioni del caso per il corretto funzionamento di StreamMyGame, è raggiungibile premendo qui.
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChissà che Lag via rete...
La cosa mi piace!
edit. hahaha Aryan mi hai anticipato
anche se ci sarà un sistema avanzato di sincronizzazione, mi sembra un pò al limite soprattutto quando si cercano i 60frame al sec per una ottima giocabilità, ma anche se fossero solo 30fps, secondo me si dovrebbe essere in LAN o con una connessione con banda bella ampia e dal Ping prossimo allo zero...
Crisys a quella risoluzione, mi fa suonare subito il campanello dall'allarme dell'interpolazione video, con le conseguenti perdite di qualità video, soprattutto comparato al medesimo gioco avviato su un pc(estremamente performante) su quale è stato installato.
rimango molto dubbioso...
Condivido in pieno...
a parte ciò, questo sistema non mi convince per niente: il produttore di SMG pretende di poter far giocare a qualsiasi gioco "ospitato" dalla loro piattaforma tramite un pc low-end, peccato che i filmati MP4 ad alta definizione siano un tantinello pesanti da decodificare per un computer più vecchio di 3 anni (personalmente faccio fatica a leggerli sul mio portatile con un P4 Northwood @ 2.6 GHz).
Inoltre, perché devo giocare ad un gioco tramite PS3 quando comunque mi devo appoggiare all'hardware del pc "server"? Il videogame me lo gioco direttamente su pc a questo punto! Mah...
leggete bene... vi sono pure filmati su youtube.
praticamente il gioco viene eseguito su PC, calcolato ed elaborato su PC, e trasferito su PS3 che ne restituisce i comandi (PAD)
TUTTO DIPENDE DAL PC E DALLA SUA POTENZA, la PS3 non fa nulla come supporto, non si mette ad eseguire codici di gioco al posto del pc.
Fate prima ad attaccare il PC alla TV.
sarà ma la trovo più una cosa pubblicitaria che un programma realmente utilizzabile, altrimenti ve le immaginate già le major?
giochi sulla play un gioco del pc? bene..paghi 2 copie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".