Streaming su Twitch: sarà nella dashboard di Xbox

Streaming su Twitch: sarà nella dashboard di Xbox

I membri del programma Insider di Xbox possono provare la nuova funzionalità che consente di fare streaming su Twitch direttamente dalla dashboard delle console Xbox. Normalmente bisogna accedere all'app di Twitch all'interno di un processo molto più laborioso

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
MicrosoftXboxTwitch
 

Un modo più veloce per poter iniziare subito a fare lo streaming dei contenuti Xbox su Twitch, il tutto attraverso la dashboard e non con l'app come si fa adesso. La nuova funzionalità è a disposizione dei membri del programma Insider di Xbox tramite la build Alpha Skip-Ahead. Attraverso l'integrazione nella dashboard di Xbox è possibile regolare il volume del gioco o del microfono, includere l'audio proveniente dal party con gli amici, vedere l'elenco degli spettatori e altri dettagli sullo streaming tramite un comodo overlay (lo mostra Tom Warren di Xbox nel video che riportiamo di seguito).

I membri del programma Insider possono fare sin da subito lo streaming su Twitch accedendo al menù principale con il tasto Xbox, recandosi alla scheda "Cattura e condividi" e infine selezionando "Streaming live". Dovranno quindi collegare un account Twitch utilizzando un dispositivo mobile o tramite la sezione "Impostazioni" della console. La funzione trasmette in streaming soltanto i giochi, e quindi gli spettatori vedranno una schermata di pausa se l'utente accede alla home page o a un'altra app.

L'integrazione con Twitch include anche la possibilità di scegliere risoluzione e bitrate a cui trasmettere, andando da 360p a 500kbps fino a 1080p a 6500kbps. Microsoft supporta anche le webcam USB e la maggior parte delle altre soluzioni plug-and-play. Sebbene la funzione sia disponibile per il momento solo per i membri Insider, si spera che nei prossimi mesi venga messa a disposizione della maggior parte degli utenti di Xbox.

Xbox Twitch

Twitch è già stato integrato nella dashboard delle Xbox nel 2014, quando era possibile effettuare streaming da Xbox One in maniera simile alla nuova funzionalità. Tramite l'interfaccia Snap della console era infatti possibile fare streaming direttamente dalla dashboard. Snap fu però rimossa da Microsoft nel 2017 e con essa l'integrazione di Twitch.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^