Steven Spielberg per il film di World of Warcraft?

Steven Spielberg per il film di World of Warcraft?

Alcune indiscrezioni vorrebbero il celebre regista di Hollywood al timone del precedentemente annunciato film su World of Warcraft.

di pubblicata il , alle 08:07 nel canale Videogames
World of Warcraft
 
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jpjcssource24 Giugno 2006, 01:07 #91
Originariamente inviato da: Dimu
un po' OT: ma per "secondo film di Final Fantasy" intendete Advent Cildren?


Esatto, IMHO migliore del primo nel caso dell'incedere della trama (il primo era un pò troppo lento), ma per il resto insisto sul commento del post di prima.
Correx24 Giugno 2006, 11:16 #92
bellissima l'idea del film sul mondo di warcraft. Sono curioso di vedere le magie dei vari eroi e gli oggetti raccolti e se poi nel film questo aspetto sarà curato o meno...
Per quanto riguarda Il signore degli anelli, tirato in causa prima, sulla storia proprio, come favola, grandiosa o meno, beh... In fondo son sempre buoni contro cattivi e bene contro il male... Poi puoi essere curato nei dettagli all'inverosimile per carità...
Infine , per La guerra dei mondi, Spielberg ha seguito si il libro di tanti anni fa ma poteva benissimo cambiare il finale, non era mica obbligato... Per quanto mi riguarda non mi sarei lamentato affatto di un altro alternativo
GREZZO1624 Giugno 2006, 11:37 #93
ah beh in effetti in computer grafica non sarebbe male, bisogna vedere come viene fuori!

però spielberg non so se sia d'accordo...almeno, secondo me, è superfluo che un regista registicamente perfetto come lui possa dare il meglio di se con la computer grafica.

non so niente in materia, ma credo che uno spielberg che cmq punta + DI ALTRI REGISTI,ma sicuramente meno di alcuni, sui caratteri dei personaggi e sull'evoluzione che questi assumono durante i film: nel senso che cmq c'è sempre una morale o comunque una specie di introspezione nei personaggi che crea, poi beh il tocco della sua superba regia lo si vede...
e cmq parlo di regia, non delle storie: anche se si è "abbassato" a fare film blockbusters ha sempre una certa abilità.
un po' come se colin mcrae corresse in formula 1, ok che non è la sua natura, però non credo che sia proprio incapace...
cerbert26 Giugno 2006, 11:55 #94
Originariamente inviato da: lucaf]non ho mai scritto che mi ha dato del maleducato o del poco intelligente,
sono le sue posizioni sin dal primo messaggio in cui ha ribattuto alle mie affermazioni che sono maleducate e poco intelligenti...

cito:

1) "
superficialità o con pregiudizio [/B]

2) "ripetendomi, se non hai idea di come viene realizzata la sceneggiatura di un film non puoi fare commenti in questo senso, prima di commentare la sceneggiatura di un film bisognerebbe sapere COME questa è stata realizzata... ripeto: son tutti capaci di criticare le cose che non conoscono"

vedi un po tu...

ciao


p.s.
non posso mettere altri messaggi per almeno 48 ore perchè porto il PC in assistenza, mi scuso in anticipo se non risponderò a vostre eventuali repiliche...


Qualcuno diceva "scripta manent".
Se tu scrivi:
quello maleducato, poco intelligente e non preparato sei tu caro moderatore...
io il mio mestiere lo conosco molto bene...

affermi che l'interlocutore ti abbia dato del maleducato, del poco intelligente e del non preparato ESPLICITAMENTE e che, quindi, aggredito rispondi ad aggressione.
Se questo NON E' VERO allora significa che tu in base a SOGGETTIVA PERCEZIONE che ti venissero mosse queste accuse, hai ESPLICITAMENTE e quindi OGGETTIVAMENTE (lo leggiamo tutti per iscritto) dato al tuo interlocutore del "maleducato, poco intelligente e non preparato".
Per essere chiari al di là di ogni fraintendimento, lo hai apertamente insultato sulla base dell'assunzione che ti stesse insultando "tra le righe".

Su questa base ti invito a moderare ASSOLUTAMENTE i toni. Per chiarezza ti dico che ci sarebbero stati gli estremi della sospensione, ma per rispetto a Leron, che ha ripreso il discorso all'insegna della moderazione, soprassiederò.

I miei PVT sono a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o contestazione tu ritenga di dover esporre.
jpjcssource27 Giugno 2006, 18:18 #95


Qualche giorno fa era circolata per il web la voce secondo la quale il famoso regista di Hollywood avrebbe nella rosa dei progetti in considerazione anche la regia della trasposizione cinematografica di World of Warcraft. SpielbergFilms, sito web devoto al regista, ha recentemente pubblicato la smentita che avrebbe ricevuto direttamente dagli uffici di Spielberg, interrogati sulla questione. Il progetto per la realizzazione del film esiste, è concreto, ma non vedrà Spielberg condurre i giochi. Per stemperare la delusione che la notizia potrebbe aver causato nei fan del gioco come del regista, vi linkiamo la versione di GUComics della smentita del regista.

Fonte: multiplayer.it
Man0war29 Gennaio 2007, 02:16 #96
Be' se non sarà Spilb a fare il registra magari potrebbero farlo fare a P. Jackson, sempre se non chiederà troppi soldi.
Personalmente sono dell' idea che anche se la storia del mondo di warcraft (da dopo la guerra dei titani e l'esplosione del pozzo che divise il continente in 2 isole) si può evincere da molte chiamiamoli "indizi" sparsi nei giochi e soprattutto in wow ma non è certo scritta.
Alla fine bisogna lavorare molto su un sacco di cose nelle quali Tolkien è sempre stato molto preciso e questo ha reso più la realizzazione della saga di LOTR, dal carattere dei personaggi alla descrizione a 360 gradi delle varie razze e tanto altro.
La storia di warcraft è lunga e bisogna ben focalizzare su quali eventi incentrare il film e dunque su quali personaggi.
Sicuramente c'è tutto per fare una serie di film(ormai vanno di moda le trilogie!) che possa essere paragonata al signore degli anelli.

Io ho trovato una raccolta molto ben fatta della storia, delle razze e dei personaggi del mondo di warcraft su wikipedia qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Univer...Warcraft#Storia
Man0war29 Gennaio 2007, 02:29 #97
Scusate mi metto sempre a fare altro quando scrivo e allora mi escono frasi con mezzi pensieri e che hanno poco significato :P

Per comprendere meglio quello che ho scritto una frase leggetela così:
"Personalmente sono dell' idea che anche se la storia del mondo di warcraft si può ricostruire dai molti "indizi" sparsi nei giochi e soprattutto in wow, non è di certo ben definita ancora in tutte le sue parti."

Un altra frase ho dimenticato una parola e sarebbe dovuta essere così:
"Tolkien è sempre stato molto DETTAGLIATO E preciso NEI SUOI LIBRI, questo ha reso più FACILE la realizzazione..."

Scusate tanto e prometto di non mettermi più a postare alle 2e30 di notte

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^