Steven Spielberg per il film di World of Warcraft?

Steven Spielberg per il film di World of Warcraft?

Alcune indiscrezioni vorrebbero il celebre regista di Hollywood al timone del precedentemente annunciato film su World of Warcraft.

di pubblicata il , alle 08:07 nel canale Videogames
World of Warcraft
 
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Leron21 Giugno 2006, 12:32 #31
Originariamente inviato da: aLLaNoN81
Un top film deve avere anche un'ottima sceneggiatura e quella del signore degli anelli di Jackson non lo è. In certi punti è perfettamente percebile che gli avvenimenti sono stati incollati uno accanto all'altro, per non parlare della recitazione che in alcuni punti è proprio scandalosa... Il signore degli anelli imbambola per gli effetti speciali assolutamente fantastici ma se si va a vedere quello che ci sta sotto si resta molto delusi.


PS: quanto ai voti di imdb stendiamo un velo pietoso va

senza offesa, ma non credo che tu conosca molto come viene realizzata una sceneggiatura per dire così

ti può piacere o non piacere, ma non puoi assolutamente dire che dietro non ci sia stato un lavoro gigantesco

e te lo dico anche se ritengo PJ assai mediocre come regista, ma non ho niente da dire sulle scelte CINEMATOGRAFICHE (perchè ricordo che parliamo di un film, non di un documentario su un libro) che hanno fatto della sceneggiatura esattamente ciò che voleva il pubblico


poi ovvio, son tutti capaci di sparare a zero quando non si ha la più pallida idea di come funzionano queste cose


ti consiglio una letta a "video digitale" edito da apogeo
Leron21 Giugno 2006, 12:35 #32
Originariamente inviato da: MesserWolf]Non amo molto Spilberg....

Immaginatevelo diretto da Tim Burton ke figo che sarebbe stato.
Anche il regista dell 'ultimo Harry Potter sarebbe andato bene.
Mentre non sono daccordo su Peter Jackson, per me avrebbe fatto un clone di isda.


Io comunque a parte il regista speravo che fosse realizzato in computer grafica... avete presente l'intro di wow? (penso che sia la più
)

tim burton sarebbe stato perfetto per la trasposizione di Scrapland o american mcgee alice
Vedder21 Giugno 2006, 12:50 #33
spielberg sa come far piacere al pubblico i suoi film, ed è in grado sia di produrne di seri sia in stile pop corn, di puro intrattenimento
anche joe dante ci stava bene, forse però veniva fuori un film politico
RoCkEtZ21 Giugno 2006, 12:59 #34
dr-omega ... datti fuoco
Theodorakis21 Giugno 2006, 14:00 #35
Originariamente inviato da: sari
Peter Jackson prima del Signore degli Anelli aveva diretto film mediocri o peggio e poi se ne è uscito con un Top Film... il motivo è molto semplice: Tra le pagine del Signore degli Anelli si trovava un BG eccezionale e una storia epica. Wow ha le carte in regola.


Jackson è autore di uno dei più bei film horror/demenziali che la storia ricordi, sicuramente superiore a LOTR, paragonandoli ai titoli dei rispettivi generi: Splatter - Gli schizzacervelli.
magilvia21 Giugno 2006, 14:05 #36
Originariamente inviato da: lucaf
Veramente "Il signore degli anelli" diretto da Jackson è una mediocre trasposizione del libro e in assoluto un film registicamente piatto.

Concordo sulla mediocrità di PJ, che si nota sopratutto in quelle scene dove ci mette del suo, ad esempio nella miniera di moria quando riescono a "dirigire" la caduta di un pilone di pietra di diverse tonnellate spostando il peso di un uomo + un hobbit -_-
Non sono daccordo sul giudizio della mediocrità della trasposizione perchè considerando l'immane lavoro che hanno dovuto fare (che non è compito del regista) per adattare un libro così vasto in sole 10 ore di film trovo che abbiano fatto delle scelte corrette.
Ma la grandezza del film si vede nelle scenografie, nel trucco, nelle ambientazioni e io lo sento sopratutto nell'entusiasmo di chi ci ha lavorato.
magilvia21 Giugno 2006, 14:07 #37
Jackson è autore di uno dei più bei film horror/demenziali che la storia ricordi, sicuramente superiore a LOTR, paragonandoli ai titoli dei rispettivi generi: Splatter - Gli schizzacervelli.

Non è un caso che per un attore partire da un film horror splatter è il peggio che possa capitare dopo i porno: un onta sul curriculum...
licarus21 Giugno 2006, 14:08 #38
Originariamente inviato da: dr-omega
Anche io avrei preferito gente come Ferzan Ozptek, Krzysztof Kieslowski o magari come il nostro Nanni Moretti.
Immagina il mettere a nudo l'anima degli orchi, capire i loro intimi segreti...
Possiamo considerare la Burning Crusade come un'allegoria del nostro mondo moderno destinato all'autodistruzione?
Chi sono in realtà i Nani?
Cosa vogliono simboleggiare i Druidi?
Possiamo effettuare un parallelo tra WoW e l'11 Settembre?

Sono sicuro che questi quesiti con un regista superficiale come SS non avranno risposta...


quoto, certo non possiamo attenderci un film profondo. alla fine quello che vuole chi va a vedere un film così è che ci siano dei bei costumi, delle belle ambientazioni, delle belle figliole Link ad immagine (click per visualizzarla) , e che la storia originale non sia troppo deturpata. è giusto così, per altri contenuti ci sono altri film. W la corazzata potemkin! Link ad immagine (click per visualizzarla)
JohnPetrucci21 Giugno 2006, 14:18 #39
Con Spielberg credo che quantomeno dovrebbe uscire fuori un film degno di questo nome.
NoLimit21 Giugno 2006, 15:10 #40
Mi reintroduco nel discorso.

Parlando di PJ io penso che sia un regista mediocre, ma allo stesso tempo che lui e gli sceneggiatori (gli sceneggiatori devono lavorare comunque in simbiosi con il regista perchè è il regista che impone la linea guida) abbiano fatto quanto possibile per riuscire a mantenere una linearità degli eventi.
ISDA come trasposizione penso sia difficile perchè è molto dispersivo e dettagliato; ci sono 3 filoni distinti, 4 in certi punti e non è lineare, ci sono eventi che avanzano tantissimo per poi tornare indietro su un altra storia. Se linearizzi puoi permettere allo spettatore (che lo vede spalmato in 3 anni) di avere una visione pressoche generale e attuale degli eventi, ma paghi dazio perchè perdi spesso l'efficacia di questo tipo di narrazione.
Esempio tipico quando di fronte al nero cancello viene mostrato il corpetto di mitril di frodo. Nel film ti chiedi perchè si preoccupano, visto che hai già visto frodo sano e salvo,mentre nel libro ti chiedi se sia vivo o morto, però se al contrario si lasciava la scia narrativa del libro dovevi far iniziare la battaglia dopo un ora di film, per tornarci su solo quasi alla fine, perdendo forse il pathos della scena.
PJ penso non abbia fatto un gran lavoro come regia, ma sicuramente non gli critico l'adattamento, aldilà delle forti incongruenze introdotte.

Penso invece che SS sia un buon regista, capace di produrre a tratti cinema veramente valido (vedi Schindler List) anche se a trattii troppo commerciale. WoW può dargli un mondo fantasy su cui lavorare. Certo che stiamo ancora aspettando The Dig, la storia ci sarebbe anche...

Infine Halo secondo me non ci azzecca molto, ma Splinter Cell può essere un filmone per due motivi. Uno perchè il personaggio di Sam è intrigante, due perchè alle spalle hai Tom Clancy, che sa scrivere una trama e può dare un impronta veramente importante al film.

Ps.
Vogliono fare anhe Castelvania!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^