Stellar Blade: trailer e data per il nuovo action in terza persona per PS5

Stellar Blade: trailer e data per il nuovo action in terza persona per PS5

Stellar Blade è il gioco che ha aperto lo State of Play tenutosi ieri. Si tratta di un action in terza persona con forte connotazione orientale previsto solo per la console di Sony.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Stellar Blade era caduto nell'anonimato da quando al PlayStation Showcase del 2021, Sony ne annunciava l'esclusività PS5, dopo che il progetto era stato originariamente rivelato come multipiattaforma. Adesso, non solo ha aperto lo State of Play di ieri, ma ne conosciamo la data di rilascio e possiamo ammirarne il trailer ufficiale.

Il gioco sembra alternare sequenze di combattimento a esplorazione, all'interno di una connotazione prettamente orientaleggiante. I giocatori impersonano la bella protagonista Eve, la cui missione è salvare l'umanità dai NA:tive che hanno invaso il nostro pianeta, all'interno di un'ambientazione post-apocalittica.

Per plasmare questo personaggio, la software house che ne è responsabile, Shift Up, ha collaborato con la modella Shin Jae-eun. Lei si è prestata ad elaborate sessioni di motion capture indossando una complessa apparecchiatura che è servita ad effettuare la scansione tridimensionale in fotogrammetria digitale. In questo modo, il personaggio di Eve assomiglierà molto alla modella, un po' come i protagonisti di Death Stranding riproducono la fisionomia dei famosi attori che li interpretano. Le tecnologie utilizzate da Shift Up e da Kojima Productions per questi lavori, di fatto, si assomigliano molto.

Eve può interagire con NPC, affrontare vari tipi di missioni e potenziare il proprio equipaggiamento, mentre non sembra mancare la possibilità di modificare il suo aspetto all'interno della classica impostazione da action RPG. L'uscita di Stellar Blade è prevista per il prossimo 26 aprile 2024 in esclusiva su PlayStation 5, sebbene ci siano buone opportunità che arrivi anche su PC.

Inizialmente, infatti, il progetto venne rivelato, nel 2019, con il nome di Project Eve per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. È sviluppato su Unreal Engine 4 da Shift Up, un team coreano fondato dall'illustratore di Blade & Soul Kim Hyung-tae.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^