Steam, finalmente un sistema di rimborsi customer-friendly

Valve ha rivisto le politiche per i rimborsi su Steam: adesso è possibile chiedere il rimborso entro 14 giorni dall'acquisto del gioco.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Giugno 2015, alle 12:31 nel canale VideogamesSteam
"Su Steam, puoi chiedere un rimborso per quasi tutti i tipi di acquisti e per qualsiasi motivo; ad esempio, se il tuo hardware non è all'altezza o se hai comprato il gioco per sbaglio o magari se ci hai giocato per un'ora e non ti è piaciuto", si legge su Steam.
Valve ha, infatti, rivisto la sua politica sui rimborsi, conformandosi alle direttive dell'Unione Europea dove questo tipo di acquisti è regolamentato in maniera più stringente. Se prima era praticamente impossibile ottenere un rimborso per un acquisto effettuato su Steam, adesso sarà possibile richiederlo per qualsiasi gioco acquistato da non più di 14 giorni e con il quale non si sia giocato per più di due ore.
"I rimborsi entro due settimane dall'acquisto e con meno di due ore di gioco sono disponibili solo per giochi e applicazioni acquistati nel negozio di Steam", si legge ancora su Steam. "Se pre-acquisti un titolo su Steam (pagandolo in anticipo), puoi eseguire il rimborso quando vuoi prima del rilascio. Inoltre potrai anche usufruire delle condizioni standard di rimborso (14 giorni/2 ore) a partire dalla data di rilascio del gioco".
Queste politiche valgono anche per gli acquisti in gioco, e non valgono invece per i Doni e per i film.
"Riceverai il rimborso, entro una settimana dall'approvazione, sul Portafoglio di Steam o sul metodo di pagamento usato per fare l'acquisto. Se Steam non è in grado di eseguire il rimborso sul metodo di pagamento iniziale, riceverai il rimborso sul Portafoglio di Steam. Alcuni metodi di pagamento disponibili su Steam potrebbero non permettere i rimborsi diretti".
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlcuni giochi in 2 ore li finisci
Più che altro mi chiedo come facciano a conteggiare in modo esatto le ore di gioco offline, quando sono sempre stati carenti da questo punto di vista.
Più che altro mi chiedo come facciano a conteggiare in modo esatto le ore di gioco offline, quando sono sempre stati carenti da questo punto di vista.
beh anche se sei offline steam è comunque aperto e tiene il conto di quanto giochi, la volta che volessi fare il cambio dovrei per forza riconnettermi e a quel punto le ore giocate verrebbero sincronizzate col cloud. Resta da vedere cosa succede se gioco col client di steam offline e poi provo a fare il recesso accedendo via browser...
genio
dal punto di vista del supporto origin è avanti anni luce.
Ho potuto farmi rimborsare quella schifezza di fifa 15
Finalmente posso giocarmi ogni anno le campagne single di cod senza dovermi scaricare il gioco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".