Steam Deck è enorme! Ecco i primi confronti
Cominciano a circolare le prime unità di Steam Deck, la nuova console portatile di Valve. E c'è chi si sta divertendo a rimarcarne le (generose) dimensioni
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Febbraio 2022, alle 16:31 nel canale VideogamesSteam DeckSteamValve
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEd ha una batteria che dura tutt'ora di più del 3DS, e quella console è stata stra-usata nei primi anni (infatti il touch avrei voluto cambiarlo).
Ma ho anche una Wii nera , perché bianca mi faceva anche abbastanza schifo alca...
Ti dico di più, io ne avevo una piccola in b/n che è durata anni (solo 5 tasti), e prima di passare al DTT ho ancora una piccola che oramai fa quasi solo da soprammobile , anzi 2 volendo, una fatta apposta per le macchine (infatti non ho l'alimentatore).
esatto, come ogni periferica extra del GB (tipo luce e lente d'ingradimento), del NES e SNES e così via.
Non direi, la lineup di psp secondo me era di qualità media molto superiore a quella di ds, che però stravinceva in numero di titoli per i casual gamer, solo che nintendo con ds e wii aveva acchiappato i casual gamer in una maniera feroce ed aveva fatto una montagna di nuovi giocatori... Per quanto mi piaccia come console, tolti i soliti noti (mario zelda, metroid ecc) wii aveva una lineup piuttosto imbarazzante rispetto alla concorrenza eppure ha venduto anche l'anima dei magazzinieri e ds non era poi molto meglio.
EDIT.
Ho letto meglio ora, ti riferivi a ps vita... Allora concordo anche se pure li c'èera un po di bella robetta, ma davvero poca e di pochi generi.
il ds (che ho avuto) aveva la novità del touch, e grazie ai giochi da casual gamer, ricordo uno su tutti cooking mama veniva sfruttato praticamente al 100%. stesso discorso valeva per il wiimote: ricordo che ho perso le ore giocando a trauma center facendo finta di salvare vite (e alcune volte a spezzarle di proposito :asd. psvita invece, a mio modo di vedere, è nata già morta perchè non c'era pirateria: a differenza delle console casalinghe che vanno più appannaggio di giocatori adulti che magari lavorano e possono spendere molti soldi per un gioco, le console portatili sono più oggetto da ragazzini i cui genitori sono poco propensi a spendere 5-60-70€ per un gioco che magari dopo due settimane il figlio non usa più
Ed ha una batteria che dura tutt'ora di più del 3DS, e quella console è stata stra-usata nei primi anni (infatti il touch avrei voluto cambiarlo).
Si si... Dicono tutti così quelli che si vergognano di appartenere al nostro club degli amanti delle console rosa XD
Comunque al contrario dello schermo superiore, cambiare lo schermo inferiore è una passeggiata, il punto un po più noioso è scollare il digitizer dal pannello vero e proprio, ma li vendono anche già assemblati e costano comunque una fesseria, go for it.
Anche io avrei preferito il nero ma è stata l'unica volta in vita mia che ho preso una console al day one e c'era solo bianca XD
Mah, anche ps vita non ha avuto una... vita... lunga senza pirateria, e una volta scoperchiata la hanno modificata anche i nonni.
Secondo me ha ragione chi dice che sony ha ceduto le armi troppo facilmente, all'epoca c'era dappertutto il martellamento generale che gli smarphone avrebbero fagotitato tutto il gaming e che console e pc avevano le ore contate, specialmente le portatili e sony se la è fatta sotto, invece non solo le console hanno continuato a segnare nuovi e mostruosi record di vendite sino ad oggi, ma nintendo ha dimostrato che il gaming portatile più strutturato può avere ancora un successo sconfinato se ci si crede, il gioco su smartphone si è preso i casual più irriducibili strappandoli a ds e wii, pace, non giocavano prima e non hanno fatto una lira di danno ad andarsene, ma anzi molti di loro nel frattempo sono digievoluti in giocatori veri e propri grazie all'ingresso morbido garantito da wii e ds.
Comunque a livello hardware ps vita era ed è un gioiellino, lo schermo oled dava dieci piste al migliore schermo del rivale 3ds (l'LCD IPS che stava su una minoranza di new 3ds) e come potenza non stavano nemmeno sullo stesso pianeta, detto questo, io scelsi il 3ds e anche se oggi mi piacerebbe tanto avere una ps vita non mi sono mai pentito della mia decisione.
La tengo per giocarci solo a Virtua Tennis
Avevo una psp bianca japponese ma l'ho sfasciata...
Comunque sto coso sta alle altre console portatili come lo yacht di bezos agli altri yacht
C.òàsà.s.àààs
Comunque al contrario dello schermo superiore, cambiare lo schermo inferiore è una passeggiata, il punto un po più noioso è scollare il digitizer dal pannello vero e proprio, ma li vendono anche già assemblati e costano comunque una fesseria, go for it.
non c'ho mai provato per paura di "distruggerlo" e anche perché non so se ci vuole qualche cacciavite o chissà che particolare per aprirlo.
Oddio, anche lo schermo sopra ogni tanto fa le bizze ma si vede.
E cmq no , presa rosa per fargli un regalo di comunione, ma ci ho giocato parecchio anche io
E da sempre c'ho avuto predilezione per le console nere, per via delle console Sega (che di Design son, almeno per me, sempre nettamente meglio del NES/SNES e quasi qualunque altra roba di allora, escludendo NeoGeo).
Infatti se in futuro mi capitasse una PS5, la cercherei nera.
vabbè, la nera uscì dopo, come la Rossa e non ricordo che altro colore
mai provata, ho quasi per caso una PSP usata che sarebbe anche da sistemare quel maledetto analogico. (e anche R1 ma vabbè.
Oddio, anche lo schermo sopra ogni tanto fa le bizze ma si vede.
Dipende da quanto ti senti confidente nello smontare le cose, se proprio non te la senti e non hai mai fatto roba simile lascia stare, ma ti garantisco che è una roba da 10 minuti per un normodotato , ti servono due cacciaviti, un triwing (quello a tre punte che usa nintendo), te lo tirano dietro su ebay o aliexpress per un euro, e un normale philips... Lo schermo sopra invece è più problematico, perché i cavi flat passano per la cerniera e sono arrotolati in maniera criminale, è un delirio rimetterli a posto una volta smontato e purtroppo nel tuo caso penso proprio che sia uno dei suddetti cavi flat lesionato a furia di aprire e chiudere la console, anche se non è detto, a volte basta reinserirlo nel connettore per risolvere problemi intermittenti.
anche sistemare l'analogico della psp è una fesseria da dieci minuti, devi solo smontare il faceplate rimuovendo 7-8 viti per raggiungerlo (dipende dal modello) e il ricambio costa pochi euro, ma potrebbe bastare dare una pulita ai contatti e il gommino conduttivo e una soffiata al meccanismo, io in alcuni casi comprando spesso psp usate in condizioni igieniche disastrose semplicemente li lavo con l'acqua e li asciugo molto bene con il phon, quasi tutti secondo me abusano dell'alcool isopropilico per pulire durante le riparazioni, che nel caso di ingranaggi di plastica può aggredirne la superfice e renderla meno liscia, quanto basta da rendere difficoltoso o addirittura bloccare lo scorrimento (ho fatto molte prove ed esperimenti a riguardo), il tasto r1 invece è leggermente più noioso perché anche se è una procedura facilissima, devi rimuovere lo schermo e se non lo hai mai fatto (soprattutto con le vecchie fat che hanno uno schermo con una cornice a incastro metallica) potresti forzare nei punti sbagliati e far danni, inoltre nel caso di slim e brite, il... circuito flessibile? (non so tecnicamente come si chiama) sostitutivo se di scarsa qualità potrebbe darti rogne come misure quando lo riposizioni.
sì lo so com'è la parte sopra, ho visto qualche video a riguardo, quel cavo è mefistofelico.
Non mi fido non tanto perché mi manca cmq un cacciavite (che, l'altro, devo comprare quelli che si usano per l'Xbox, ho ben 3 T8 ma senza buco, ed il bello è che qualche mese fa parlando con un amico glielo dico e fino a quel momento non sapeva perché erano così scoprendolo da me), e che cmq adesso non ho cmq un touchscreen disponibile per cambiare quello che ho, ed il DS al momento lo uso po' che niente.
Mi dispiace solo per i giochi tipo "Wario- Master of Disguise", che era divertente disegnargli il travestimento con il pennino a seconda dell'evenienza (e per me uno dei giochi più sottovalutati del DS), e ovviamente tanti altri che richiedeva l'utilizzo pieno del pennino.
Ah no, qua il discorso è un altro, la PSP l'ho smontata molte volte, ed ho cambiato analogici... 3 volte...
2 presi dalla baia, uno da Amazon, e dopo un pò ridavano lo stesso problema. Ci ho perso le speranze.
ma tu hai PSP normale o Mod? se il secondo caso ti devo chiedere un consiglio via MP per una cosa
la PSP l'ho smontata quasi tutta, per pulirla proprio, ma appunto mi mancano i ricambi.
Sinceramente a parte l'alimentatore, non ci ho mai speso troppo, mi è stata regalata così com'era.
2 presi dalla baia, uno da Amazon, e dopo un pò ridavano lo stesso problema. Ci ho perso le speranze.
ma tu hai PSP normale o Mod? se il secondo caso ti devo chiedere un consiglio via MP per una cosa
Per quanto riguarda gli analogici sostituiti più volte, il problema spesso sono i ricambi di scarsa qualità... Mille volte meglio un pezzo usato originale in buone condizioni rispetto a qualsiasi ricambio nuovo cinesaccio.
Comunque ho una camionata di PSP sia vergini che con CF, se vuoi chiedi pure via pm, anche perché quì in questo thread stiamo divagando un po troppo in effetti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".