Steam combatte il 'review bombing' con i nuovi grafici per le recensioni

Steam combatte il 'review bombing' con i nuovi grafici per le recensioni

I grafici permettono di monitorare con precisione l'andamento delle recensioni da parte dei giocatori nel corso del tempo

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
Steam
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxiHori20 Settembre 2017, 17:32 #11
ma nello specifico cosa ha detto di razzista? no perchè i "precedenti" sono delle frasi prese fuori contesto.

per altro se a qualcuno piace quel youtuber è giusto che se lo guardi, indipendentemente da quello che piace a voi.
Mi sembra di rivedere la campagna elettorale della clinton, se non votate per me siete razzisti, misogeni e balle varie
ripsk20 Settembre 2017, 19:51 #12
Il 'review bombing' è l'ultimo dei problemi che Valve è chiamata ad affrontare su Steam. Nel recente periodo è, infatti, diventata marcata la tendenza per cui la community inizia ad affossare la valutazione di un gioco non sulla base degli effettivi meriti o demeriti del gioco ma per fattori esterni. Il che ovviamente non è corretto e rischia di compromettere il senso dello strumento delle recensioni su Steam.

Nessun riferimento nell'articolo ai 'review bombing' subiti da GTA5 e fallout4, che invece erano proteste legittime giustificate in base ai cambiamenti in fatto di MOD?

Da come è scritto l'articolo sembra quasi che sia uno strumento studiato per combattere il razzismo o la stupidità, quando invece non è altro che uno strumento per limitare agli utenti (paganti) la possibilità di dimostrare la propria opinione.
Dopo il caso PewDiePie hanno preso la palla al balzo e ne hanno approfittato per chiudere questa "falla" che dava troppo potere agli utenti finali, giustificandola con il razzismo...

PS: Comunque, non per prendere le difese di PewDiePie che nemmeno seguo e conosco solo di nome, ma nel suo caso anche lo sviluppatore ha sbagliato di grosso, usando con leggerezza il "DMCA takedown".
Non è uno strumento di ritorsione da usare a proprio piacimento solo perchè efficace e facile da usare, ma è uno strumento specifico per le violazioni di copyright che in questo caso non sussistevano, dato che nella eula stessa del gioco è specificato il permesso a creare video/streaming.
(Per questo gioco comunque concordo che il 'review bombing' era totalmente fuori luogo )
giuliop21 Settembre 2017, 02:32 #13
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Se valuti con "stupidità" l'aver preso fermamente e coraggiosamente posizione contro un idiota razzista


Valuto stupidità, unita ad egocentrismo e disonestà:
- Pensare che il razzismo sia proununciare una parola
- Supporre che le persone sane di mente possano pensare che se uno fa lo streaming del tuo "gioco", allora tu sia d'accordo con tutto quel che dice chi fa lo streaming, anche se in modo completamente avulso
- Dare per scontato che alla gente possa fregare qualcosa di quello che loro pensano, e che questo abbia influenza sul modo di pensare della gente
- Dare il permesso esplicito di fare streaming a tutti (perché ti porta guadagno), per poi rimangiarsi la parola (perché qualcuno guadagna più di te)
- Pensare che la loro offesa possa cambiare un "mercato"
- Reagire in modo disonesto, cercando di abusare del DMCA

Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Ma complimenti a chi ancora ha coraggio e un'etica e dignità.. e agisce anche contro i propri interessi per difendere dei sacrosanti principi.. e non guarda solo il vantaggio economico ..


Mi spiace ma qui non si tratta né di etica né di dignità: si tratta di bambinoni viziati che non hanno la minima idea di quello di cui si sta parlando e che si scandalizzano e fanno un polverone inverosimile per qualsiasi scemata, e non meritano alcun rispetto. Come si dice, "in miniera!", e poi vedi che la prospettiva ti cambia, e magari cominci a capire qualcosa del razzismo, e di cosa significhi veramente.

Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
E mo' me lo compro pure Firewatch.. anche se non era un gioco che avevo intenzione di prendere.


Buon divertimento... non a te, al gioco, ché si gioca da solo, mentre si suppone che tu stia lì a guardarlo come un decerebrato, perché è quello che loro si aspettano: che la gente stia lì davanti allo schermo, sbavando davanti all'illuminazione che loro magnanimamente ti concedono.

P.S. Comprare il gioco, soprattutto per questo motivo, non solo non fa niente contro il razzismo, ma alimenta l'Ego già gigante di queste "drama queen", ed ironicamente ti mette nelle stessa posizione delle "pecore ignoranti" che citi sopra: completamente succube dell'influenza mediatica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^