È stato scoperto il segreto finale di DooM 2
A quasi 25 anni dal rilascio della versione originale del gioco, Zero Master ha scoperto il segreto definito 'impossibile'. Fino a oggi, infatti, lo si era sbloccato tramite cheat ed era considerato come un bug. Lo stesso John Romero è intervenuto
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Settembre 2018, alle 10:41 nel canale VideogamesDooM
Finalmente qualcuno ha scoperto il segreto finale, e fino a oggi definito "impossibile", di DooM 2, testimoniando il tutto con il video di gameplay che alleghiamo qui. Si tratta del famoso segreto numero 4 della Mappa 15, conosciuta come "Industrial Zone".
Fino a oggi per raggiungere l'area segreta in questione è stato usato il cheat "noclip", che permette di penetrare le pareti. Adesso, Zero Master ha scoperto come sbloccare l'area segreta senza usare cheat, appunto per la prima volta da quando DooM 2 è stato rilasciato originariamente, ovvero 25 anni fa.
In tutti questi anni scoprire il segreto finale di DooM 2 è stato considerato impossibile senza un cheat, e lo stesso John Romero non ha mai rivelato come fare. Fondamentalmente, Zero Master ha scoperto che l'unico modo per sbloccare il segreto è farsi spingere all'interno dell'area nascosta da un colpo di un nemico. Quindi, come vedete a 1:55 del filmato ha attirato uno dei nemici iconici di DooM, il "Pain Elemental", verso la zona interessata e, infine, a 3:05, è stato spinto dentro l'area da uno dei "Lost Soul" che il "Pain Elemental" genera.
Non perdetevi la nostra intervista a John RomeroLo stesso Romero è intervenuto, complimentandosi con il giocatore. Che è fra i più bravi della community di DooM, e nel filmato infatti potete ammirare la sua dimestichezza con il gameplay del famoso shooter al di là dello sblocco del segreto. Romero ha dunque spiegato su Twitter che non si tratta di un glitch, ma che tutta questa procedura per l'attivazione del segreto è stata inserita nel gioco deliberatamente.
Questo vuol dire che Zero Master è il primo giocatore in assoluto a completare il livello 15 sbloccando il 100% dei segreti. Per farlo ha usato la versione originale di DooM 2 per MS-DOS perché i port successivi correggevano quello che fino a oggi è stato inteso come un bug.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose era fatto "deliberatamente" come ha dichiarato Romero, allora perchè è stato corretto come se fosse un bug?
Non avranno messo il commento e un qualche sviluppatore indiano l'ha trattato come bug
infatti, pensato la stessa cosa
[QUOTE=hermanss] Per favore correggete il titolo: "segreto finale" non si può proprio guardare...meglio "l'ultimo segreto", no?!
ah, quando si gugoltransleita...
Lo dice chiaramente in modo ironico.
Era un bug.
come l'unicorno di blade runner
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".