Starfield ha molti più dialoghi di Skyrim e Fallout 4, rivela Todd Howard
Todd Howard ha risposto alle domande della community in merito a Starfield e all'avanzamento dei lavori. Il game director ha così svelato nuovi dettagli sul sistema di dialogo del GdR: a quanto pare, Starfield avrà il quadruplo dei dialoghi di Skyrim e più del doppio di quelli di Fallout 4.
di Pasquale Fusco pubblicata il 13 Ottobre 2022, alle 17:31 nel canale VideogamesBethesdaXbox
Mancano ancora diversi mesi al debutto di Starfield, ultima fatica di Bethesda Game Studio e, dunque, del team guidato da Todd Howard. È proprio quest'ultimo a svelare le ultime novità sul GdR fantascientifico, il cui sviluppo sembra procedere a gonfie vele.
A tal proposito, in un video Howard ha potuto condividere alcuni dettagli circa il sistema di dialogo di Starfield: a quanto pare, il nuovo gioco di ruolo ha quattro volte più dialoghi di The Elder Scrolls V: Skyrim. È stato superato anche Fallout 4 - e non di poco.
Todd Howard: Starfield ha già più di 250mila linee di dialogo
Nell'ultimo video rilasciato da Bethesda su YouTube, Todd Howard viene intervistato in merito a Starfield e all'attuale stato dei lavori. Il game director di Fallout 3 e Skyrim ha rivelato di aver sempre avuto il desiderio di realizzare un gioco fantascientifico e, per l'occasione, menziona il simulatore spaziale SunDog: Frozen Legacy (1984) e il gioco da tavolo Traveller (1977).
Nel Q&A viene toccato un altro argomento decisamente interessante: il sistema di dialogo, una dei 'cavalli di battaglia' di Bethesda Game Studio. Con Starfield "siamo tornati a quello che definirei un 'classico' sistema di dialogo in stile Bethesda", spiega il capo della software house.
In Starfield sarà anche possibile persuadere alcuni NPC per convincerli a compiere determinate azioni. A differenza dei titoli più recenti di BGS, tuttavia, il sistema di persuasione di Starfield sarà più simile a quello di TES IV: Oblivion. I giocatori spenderanno punti per persuadere un personaggio, utilizzando frasi più o meno aggressive per rivolgersi all'interlocutore. "(Questo sistema) sembra naturale, non è come se fossi entrato in un'altra modalità in cui non sto facendo un dialogo regolare e utilizzo la persuasione per ottenere ciò che voglio", spiega Howard.
Sappiamo che quella di Starfield è una produzione colossale e Todd Howard lo ha ribadito svelando un ulteriore dettaglio: ci sono già 252.953 linee di dialogo nel gioco. Per rendere l'idea di quanto sia impressionante questo numero, vi basti sapere che The Elder Scrolls V: Skyrim aveva 'solo' 60.000 linee di dialogo, mentre Fallout 4 ne includeva ben 111.000. Per raggiungere questo risultato, Bethesda Game Studio avrebbe coinvolto almeno 300 attori.
Ricordiamo che Starfield è atteso per la prima metà del 2023, ma manca ancora una data di uscita precisa. Il gioco arriverà in esclusiva su Xbox Series X e Series S, oltre che su PC, e sarà disponibile all'interno del catalogo di Xbox Game Pass sin dal day one.
Guarda tutte le offerte di oggi su Amazon! Ci sono prezzi pazzeschi su smartphone, PC portatili, cuffie e molto altro, affari veri! |
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"eh, anch'io un tempo esploravo lo spazio come te, poi mi sono beccato un raggio laser in un ginocchio"
Ho pensato la stessa identica frase
ma lol !
Ho pensato esattamente la stessa cosa
Stavo per commentare la stessa cosa...
"...quando avevo la tua eta', saltavo i buchi neri per la lunga...."
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".