Stardock introduce una nuova soluzione per l'autenticazione dei videogiochi

Stardock introduce una nuova soluzione per l'autenticazione dei videogiochi

Evita fastidiose autenticazioni legate all'hardware del sistema.

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Videogames
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragotic31 Marzo 2009, 04:48 #31
La pirateria fa comodo...e stavolta sta decretando il successo di Wii su PS3, che non è modificabile....
sintopatataelettronica31 Marzo 2009, 08:19 #32
Caro Berserkdan78, qua non si parla di lavorare per 3 euro l'ora.. qua (se i dati UFFICIALI sono veri, guarda il link) si tratta di un businness di miliardi.

http://electropage.myblog.it/archiv...-settimana.html

6milioni di copie vendute in una settimana significa che se l'avessero venduto a 20 euro avrebbero guadagnato 120 milioni di dollari solo LA PRIMA SETTIMANA! (coprendo ampliamente i costi di produzione, sospetto!)

Alla faccia del lavoro deprezzato.. mi sembra che il tuo discorso faccia tanta bella acquetta..
Certo, non tutti i giochi venderanno così.. magari i casi come GTA IV saranno pochi, però qui ci stanno prendendo per i fondelli: i prezzi dei videogiochi sono stragonfiati! E, come ho detto, tanti utilizzano/riutilizzano motori grafici sviluppati da terzi, per cui pure i costi sono minori!
E basta con il giustificare questa politica vampiresca, la pirateria va sconfitta con prezzi consoni.

Comunque a me se un gioco piace e mi da tante ore di divertimento lo pago anche 30+ euro.. 60 però no!
Sajiuuk Kaar31 Marzo 2009, 08:44 #33
speriamo che patchino spore perchè si possano revocare le licenze...
Fedez131 Marzo 2009, 10:22 #34
Un Titolo solo..

GTA4, ho aspettato 1 sacco di tempo che uscisse, mi sn fatto il PC nuovo anche x poter giocare a questo che Doveva essere 1 ottimo titolo, ho pagato il gioco 49 euro il giorno stesso in cui è uscito.. e:
per giocare devi avere il dvd inserito, devi essere registrato in ben 2 posti per poter sfruttare a pieno il gioco, Windows Live e al Social club della RockStar.. cioè ma siamo matti? Ad un mio amico l'ho installato senza dargli il codice, lui si è arrangiato e sapete cosa? se l'è goduto anche più di me xk non ha le noie del lettore dvd sempre attivo e di essere loggato in Windows Live e al Social Club.. e cosa ha in meno? mm.. la possibilità di giocare online? (modalità abbastanza penosa)..
berserkdan7831 Marzo 2009, 15:23 #35
hahaha e ti pareva si e' andati a prendere quello che vende di piu'!
GTA! quando il 99,9% dei giochi de arriva al mezzo milione e' un successone straordinario, e infatti pochi ci arrivano.
vatti a guardare la top ten dei giochi di quest'anno , e vedrai che i giochi che vendono cosi' tanto si contano sulle dirta di una mano.
che si dovrebbe fare? perche' rockstar dovrebbe venderlo a meno? tanto tu lo compri lo stesso, lo mette al prezzo degli altri.
ti rigiro il tuo esempio riformulandolo.
mi hai fatto un esempio del cavolo, e' come se confrontassi lo stipoendiio di un manager e quello di un operaio portandolo come esempio di stipendi troppo alti.
E da quando il costo di un videogioco e' dato dal solo motore grafico? e da quando ogni casa deve fare un proprio motore grafico, giusto per fal alzare i prezzi?
il prezzo dei videogiochi e0'' dettato dalla legge della domanda e dell'offerta, se li vendono a questi prezzi significa che e' il prezzo giusto, c'è poco dafare.
organizza uno sciopero che ti devo dire.
se la gente li compra significa che gli va bene.
con 20 euro di videogioco non ci paghi neanche il trasporto e la gente che lo ha fatto, figuriamoci.
sui 50 euro del videogioco, alla casa chje lo produce andranno si e no quei 20 dollari che tu dici, se va bene.
e a quelli poi bisogna torgliergli le spese di produzione
cosa credi che il negoziante, i distributori non marginano su quello che vendono? ci sono almeno 2-3 passaggi , e li ci marginano tutti.
se volete prezzi bassi si potranno avere solo in gfuturo cxon l'aumento del digital delivery, altri modi non ce ne sono. non e' il supporeto fisico che fa' il prezzo, e' il camion pagato per trasportarlo che costa.
NIB9031 Marzo 2009, 18:37 #36
-.- si perchè i videogiochi li trasportano ad 1 ad 1, un camion dedicato x ogni copia... spiegami poi in cosa spendono facendo un reskin visto che già hanno il motore grafico...si è vero la gente li compra in massa ma forse, se fa come faccio io, sceglie il titolo e per il resto dell'anno non compra altro, e se non ti piace, te lo fai piacere per forza visto la mazzata del prezzo
berserkdan7831 Marzo 2009, 21:21 #37
RESKIN? ma un videogioco ti pare si basa solo su un motore grafico? fallo tu un videogioco allora, tanto basta un motore grafico!!! servono competenze, servono modellatori, servono sceneggiatori, centinaia di persone, il motore grafico e la base su poi si costruisce il videogioco, ma neanche sono le fondamenta. poi ci si costruisce sopra tutta la parte grafdica e di "scena". poi ci sono le pubblicita', le promozioni. l'"hype" che si costruisce attorno ad un videoggioco si paga, e salato pure, e' iuna buona percentuale delle spese di un videogioco. se non ci fosse un margine esiguo, stai sicuro che le case non fallirebbero e i prezzi sarebbero piu' bassi di sicuro, ti ripeto e'' la legge della domanda e dell'offerta.
NIB9031 Marzo 2009, 22:42 #38
io la penso diversamente... perchè case come la ubisoft dimezzano i prezzi dopo pochi mesi? eppure non mi sembra sia una "casetta"...c'è un giro di speculazioni enormi dietro non è assolutamente giustificabile che un titolo che a due anni dalla sua uscita costi esattamente come la giornata di lancio (nonostante abbia riscosso un successo planetario enorme)
SkinPoint01 Aprile 2009, 04:50 #39
Se cercano sistemi meno invasivi tanto di guadagnato. Ultimamente hanno esagerato e sinceramente penso che abbiano incentivato loro stessi la pirateria, con prezzi alti, DRM vari, giochi che finisci in poche ore e spesso strapieni di bugs... queste sono cose che ti spingono a non giocare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^