StarCraft II: finisce la prima fase del beta test, ce ne sarà una seconda

Il beta test si concluderà il prossimo 31 maggio, ma sarà riaperto due settimane prima del lancio della versione definitiva.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Maggio 2010, alle 08:35 nel canale Videogames
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco ad episodi ben venga ... però se io compro un gioco inscatolato, lo voglio completo. In Starcraft 2 ci sono 3 razze? Mi aspetto di giocarle tutte e tre nella campagna single player. Certo, poi possono fare tutti gli episodi che vogliono, ma il gioco originale deve dare almeno una parvenza di completezza. Ad es. gioco con tutte e 3 le razze, magari con 10 mappe a razza, e alla fine il finale rimane aperto, stile Matrix Reloaded: questo mi va bene. Invece se gioco 30 mappe solo con una razza, ma capisco che il gioco è in grado di farmi giocare con tutte e tre le razze: questo non mi va bene, affatto.
Possono avere tutti i problemi che vogliono con la pirateria, ma io un gioco del genere non lo comprerò mai. Spero vivamente che non sia questa la strada per il futuro.
Il fatto di Fifa e PES è che almeno danno la parvenza di essere completi. Starcraft 2 invece no.
perchè il gioco lo stanno facendo ADESSO, alla faccia del "abbiamo iniziato nel 2007 a svilupparlo"
Cito ScorpionGT: "Il gioco ad episodi ben venga ... però se io compro un gioco inscatolato, lo voglio completo. In Starcraft 2 ci sono 3 razze? Mi aspetto di giocarle tutte e tre nella campagna single player."
Perdona la domanda, ma non hanno fatto esattamente la stessa cosa con la serie di Warhammer 40k -Dawn of War? Il gioco base ti permetteva di usare solo ed unicamente i Blood Ravens nonostante le fazioni presenti e disponibili nel multiplayer fossero già quattro nella versione base, solo con le sucessive tre espansioni anche le atre razze sono divenute giocabili in singleplayer. Eppure non ricordo di aver sentito alcuna protesta a riguardo, benchè fosse una scelta assai più onerosa di quella presa da Blizzard, che peraltro sta dimostrando di tenerci davvero alla qualità dei prodotti che verranno messi a disposizione. Trenta missioni in singleplayer per fazione con annessa storyline dedicata? Per me è una manna dal cielo, non certo un fattore di indigniazione.
punto 1): il primo sc è del 1998 e la blizzard ha aspetto fino al 2007 prima di annunciare il seguito. tutta questa attesa per poi dare un prodotto in cui si gioca una sola razza anzichè tre come nel precendente? hanno aspettato quasi dieci anni, tanto valeva che lo annunciavano qualche anno dopo e fornivano un altro gioco COMPLETO.
punto 2): nonostante sia stato annunciato nel 2007 il gioco è arrivato in beta completamente "acerbo"; loro stessi durante le innumerevoli patch hanno dichiarato (e lo possono fare perchè i fanboy si bevono tutto e non si stupiscono di niente) che unità ed edifici così com'erano non andavano e dovevano essere modificati.
quindi riassumendo: la blizzard si auto-limita nelle razze utilizzabili in single player e, oltretutto, crea il gioco durante il periodo della beta (perchè è questo che stanno facendo, basta andare a rileggersi tutte le modifiche che hanno fatto).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".