StarCraft e Brood War adesso completamente gratuiti
Come precedentemente promesso, Blizzard ha reso disponibile gratuitamente l'RTS del 1998 e la sua famosissima espansione. Rilasciata anche la prima patch al gioco dal 2009.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Aprile 2017, alle 09:21 nel canale VideogamesBlizzard
Quando ha annunciato StarCraft Remastered, Blizzard ha promesso che avrebbe concesso gratuitamente l'originale StarCraft e la sua espansione Brood War. È esattamente ciò che succede adesso, con i due giochi scaricabili nelle versioni Windows e Mac rispettivamente qui e qui.
Per la prima volta in otto anni, inoltre, arriva una patch per i due titoli in questione, aggiornandoli alla versione 1.18. La patch introduce la modalità di gioco in finestra e migliora il supporto a UPnP, la compatibilità con i sistemi operativi moderni Windows 7, 8.1 e 10, oltre che il sistema anticheat.
Con la versione 1.18 si avranno miglioramenti anche all'interfaccia utente, all'installazione e al sistema di aggiornamento, al supporto al gioco via LAN e via Battle.net. Ci sono anche nuove funzioni come il contatore del tempo di gioco e l'autosalvataggio per i replay. La sezione del profilo, invece, non è ancora disponibile.
Per quanto riguarda StarCraft Remastered, invece, quest'ultimo è previsto per la prossima estate e aggiornerà la grafica dell'RTS originariamente rilasciato nel 1998 al 4K. La nuova versione offrirà anche un nuovo impianto audio per i dialoghi e nuove meccaniche di matchmaking.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVisti i requisiti "dei tempi che furono", andrà anche su un netbook recente? Mi piacerebbe installarlo su un portatilino con processore Atom, Windows 10, 2 giga di ram e scheda video integrata... Così saprei come passare le ore in giro, tipo in aeroporto o in treno quando viaggio
Va anche sui primi netbook di 10 anni fa
Visti i requisiti "dei tempi che furono", andrà anche su un netbook recente? Mi piacerebbe installarlo su un portatilino con processore Atom, Windows 10, 2 giga di ram e scheda video integrata... Così saprei come passare le ore in giro, tipo in aeroporto o in treno quando viaggio
Starcraft ormai riesci a farlo girare anche su una caffettiera.
Vai tranquillo che andrà alla perfezione
Visti i requisiti "dei tempi che furono", andrà anche su un netbook recente? Mi piacerebbe installarlo su un portatilino con processore Atom, Windows 10, 2 giga di ram e scheda video integrata... Così saprei come passare le ore in giro, tipo in aeroporto o in treno quando viaggio
ai tempi girava su dei pentium con 16mb di ram
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".