Star Wars: The Force Unleashed a settembre

LucasArts annuncia la data di rilascio di The Force Unleashed, titolo che segna l'ingresso di Star Wars nella next-gen.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Aprile 2008, alle 09:04 nel canale VideogamesStar Wars
Le edizioni del gioco per PlayStation 3 e XBox 360 punteranno molto sulla fisica e sono sviluppate internamente a LucasArts. Krome Studios sta curando le edizioni PS2, Wii e PSP, mentre n-Space è al lavoro sulla versione DS.
Darth Vader è ormai in procinto di riunire l'intera galassia sotto un unico capo. Il giocatore riveste i panni di un apprentista di Vader: dovremo imparare i poteri del lato oscuro della Forza fino a diventare una minaccia per l'ordine stabilito dall'Imperatore.
Force Unleashed, dunque, ci colloca nella prospettiva dei cattivi, mettendo a disposizione finali alternativi a seconda dell'agire del giocatore stesso. Viene annunciato l'impiego del motore Euphoria, il quale sarà alla base anche del prossimo episodio videoludico di Indiana Jones. Questa tecnologia è in grado di calcolare in tempo reale i danni arrecati all'ambiente: un albero si fantumerà secondo modalità differenti in ragione della parte in cui viene colpito e una lastra di ferro reagirà in un modo piuttosto che in un altro in base al potere della Forza che viene impiegato.
Tra le sequenze viste al cinema che verranno contemplate nel videogioco si annovera la fase finale dello sterminio dei Jedi. Inoltre, personaggi come gli enormi Rancor (lo si vedeva nella parte iniziale de Il Ritorno dello Jedi in un ormai storico combattimento con Luke Skywalker) avranno un loro ruolo in Force Unleashed. Lo stesso George Lucas ha partecipato attivamente al progetto, contribuendo alla realizzazione di alcune creature.
The Force Unleshead, inoltre, impiegherà il Wii remote come se fosse una spada laser. È il primo gioco che offre questo tipo di caratteristica. Con l'unità nunchuk, invece, si gestiscono i poteri della Forza.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaaaaa
BELLISSIMO!!! amo star wars!!!grafica a parte col wii dev'essere troppo bello muovere il mote come una spada laser!!!
a chi lo dici
cavolo pero' lo voglio anche per pc
Errore nella recensione
EUPHORIA è il motore che gestisce l'intelligenza artificiale in maniera innovativa, non avendo nessun comportamento scriptato ma dei pattern comportamentali.La tecnologia di cui si parla nella recensione è invece la DMM (Digital Molecular Matter) che permette agli oggetti di modificarsi e rompersi in maniera realistica e non precalcolata.
Un altro??
Mamma mia che delusione!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".