Star Wars: Il Potere della Forza arriva su PC

Star Wars: Il Potere della Forza arriva su PC

Con Star Wars The Force Unleashed: Ultimate Sith Edition, il gioco d'azione prodotto da LucasArts arriverà anche su PC. Annunciato un nuovo DLC per la versione originale.

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Videogames
Star Wars
 

Uno dei maggiori successi commerciali della scorsa stagione videoludica, Star Wars: Il Potere della Forza (titolo originale Star Wars: The Force Unleashed) arriverà su PC nella prossima stagione natalizia. Lo annuncia LucasArts, che commercializzerà la Star Wars The Force Unleashed: Ultimate Sith Edition nei formati PC, Mac, PlayStation 3 e XBox 360.

Star Wars: Il Potere della Forza

Questa edizione conterrà l'intero gioco originale, tutti i DLC rilasciati sin qui e un livello esclusivo ambientato sul pianeta Hoth, in cui i giocatori si troveranno a combattere contro Luke Skywalker. LucasArts ha annunciato anche un nuovo DLC per le versioni XBox 360 e PlayStation 3 de Il Potere della Forza. Con questo DLC verrà aggiunta una storia completamente inedita ambientata su Tatooine. Il nuovo DLC sarà presente anche nel pacchetto Ultimate Sith.

Ne Il Potere della Forza, il giocatore veste i panni di un apprentista di Vader: dovremo imparare i poteri del lato oscuro della Forza fino a diventare una minaccia per l'ordine stabilito dall'Imperatore. Il gioco impiega il motore Euphoria, già visto anche in Grand Theft Auto IV. Questa tecnologia è in grado di calcolare in tempo reale i danni arrecati all'ambiente: un albero si fantumerà secondo modalità differenti in ragione della parte in cui viene colpito e una lastra di ferro reagirà in un modo piuttosto che in un altro in base al potere della Forza che viene impiegato.

LucasArts e lo sviluppatore Krome Studios hanno realizzato inoltre una versione di Star Wars: Il Potere della Forza per Wii, PlayStation2 e PSP, mentre n-Space si è occupata dell'edizione per Nintendo DS. Tutte sono caratterizzate dalla stessa trama, con possibilità di scatenare la Forza in nuovi modi devastanti. La versione Wii ha la particolarità di impiegare il Wii remote come se fosse la spada laser resa popolare proprio dai film di Star Wars.

Star Wars: Il Potere della Forza

Star Wars: Il Potere della Forza è uno dei principali successi commerciali della scorsa stagione videoludica. Rilasciato nelle versioni per le console domestiche PlayStation 2, PlayStation 3, Wii, XBox 360 e per i dispositivi portatili iPhone, N-Gage, Nintendo DS, PSP, nello scorso settembre, ha venduto cumulativamente oltre sei milioni di copie dal momento del lancio.

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maggots27 Luglio 2009, 09:32 #1
noooo ora che l'ho preso per ps3......vabbè......
Nemios27 Luglio 2009, 09:33 #2
Evvai! Lo sapevo che era assurdo non farlo uscire per PC.
Nemios27 Luglio 2009, 09:39 #3
[doppio]
atomo3727 Luglio 2009, 09:42 #4
ma com'è?
Sig. Stroboscopico27 Luglio 2009, 09:54 #5
I miei amici lo definiscono bello ma corto.
devbeginner27 Luglio 2009, 09:57 #6
giocato su PSP.
Caruccio, ci sono un sacco di combinazioni/poteri speciali e bella anche l'idea di utilizzare i personaggi del Lato Oscuro.
Non lunghissimo questo è vero ma divertente
Severnaya27 Luglio 2009, 09:59 #7
le ragazze mi dicono la stessa cosa...


Y___Y
johnnyc_8427 Luglio 2009, 10:05 #8
ma è una specie di jedi knight jedi accademy?
p4ever27 Luglio 2009, 10:10 #9
Originariamente inviato da: Severnaya
le ragazze mi dicono la stessa cosa...


Y___Y


eh ma non è bello se ridono a guardarlo...

quelarion27 Luglio 2009, 10:12 #10
ma ci sono dei DLC anche per Wii oppure si puó giocare solo la versione originale del gioco? Stavo pensando di prenderlo, ma leggo ovunque che dura meno di 10 ore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^