Star Wars Galaxies verso la chiusura

Star Wars Galaxies verso la chiusura

Uno dei MMORPG più giocati della scorsa generazione va verso la chiusura. Si potrà giocare, infatti, fino al 15 dicembre.

di pubblicata il , alle 14:16 nel canale Videogames
Star Wars
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LILOLILO28 Giugno 2011, 11:46 #21
Spero sempre in un ravvedimento e nel rilancio dei simulatori stile X-Wing...
paelleon28 Giugno 2011, 12:28 #22
Originariamente inviato da: Pier2204
Togliere gli elementi distintivi di questa saga vuol dire snaturare tutta la filosofia di Guerre Stellari.

Dal primo film nel 1977, molto probabilmente quando è uscito molti di voi non erano neppure nati, la storia si basa su elementi che ne fanno da perno. L'eterna lotta tra bene e male, caratterizzati nel primo caso dagli jedi, una specie di monaci guerrieri votati al sacrificio e alla conoscenza della Forza, dall'altra il lato oscuro della Forza, impersonato dall'imperatore e dai Sith. I mezzi tecnici, le astronavi Lo Star Destroyer ecc.. fanno parte di quell'universo, ma non avrebbero senso di esistere senza quella filosofia essenziale.

Questo naturalmente vale anche per i giochi.

Forse, dopo 34 anni, quella galassia comincia ad avere il peso dell'età e di innumerevoli giochi conditi in tutte le salse.

In sostanza un gioco Star Wars senza jedi è un'altra cosa..


Beh, io sono del 74 e gioco dal 1982 (Intellevision), un po' di roba l'ho vista. Di giochi basati su SW ce ne sono stati si, ma mica tanti se si considera il materiale a disposizione e pochi hanno brillato. Tra Medal Of Honor, Call of Duty (praticamente lo stesso gioco) e Final Fantasy ci sono quasi più titoli che per Star Wars.
Inoltre non è assolutamente vero che eliminare la forza dai giochi di SW li snatura, ti è piaciuto X-Wing? E TIE Fighter? Io lo adoro! L'ho finito almeno 14 volte, tutte le campagne e ogni volta che vedevo i titoli di coda era un'emozione! Dark Forces? Prima che Katarn imparasse ad usare una spada laser pestava comunque! Anche Rebellion, che per quanto limitato, riesce comunque ad attaccare al monitor, con quel fetente di Han Solo, sfuggente come non mai, che fa saltare generatori di scudi planetari prima dell'arrivo della flotta ribelle.. li possino! Anche Republic Commando riesce ad essere un bel gioco, forse troppo frenetico per i miei gusti, ma coinvolgente anche se poco longevo (anche qui, potevano fare di più. E SW: Battlefront 2? Praticamente meglio di Battlefield 1942 (battaglie spaziali!), ma poco supportato, chi lo gioca più ormai?
Comunque quello che voglio dire è che non è importate che un gioco di SW ruoti attorno alla forza, anzi! E' solo una componente minore nella lotta tra bene e male. Tanto che anche i "potenti" Jedi della Vecchia Repubblica devono fare affidamento sui cloni, le loro armate e la loro tecnologia per poter vincere le battaglie contro dei semplici e stupidi droidi!
Limitare i giochi di SW all'uso della forza vuol dire limitare il giocatore a ricoprire un ruolo minore, a meno di non poter diventare l'Imperatore (che la forza non la usa se proprio non deve!).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^