Star Wars Battlefront II: nuovi contenuti da L'Ascesa di Skywalker

Star Wars Battlefront II: nuovi contenuti da L'Ascesa di Skywalker

EA e DICE continuano ad aggiornare Star Wars Battlefront II, titolo multiplayer e single player con campagna canonica. Alla GamesCom hanno fornito dettagli sulla roadmap futura

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

Alla GamesCom è stata pubblicata la roadmap degli aggiornamenti di Star Wars Battlefront II. Lo shooter uscito due anni fa, infatti, continua a essere aggiornato, con mappe, personaggi, skin e vari tipi di contenuti. A settembre, innanzitutto, arriverà la nuova mappa ambientata sul pianeta rurale di Felucia, contestualizzata nell'epoca della Guerra dei Cloni.

In questa mappa, l'invasione dei Separatisti è alle battute finali. Con un solo potente veicolo rimasto a proteggere l'evacuazione di una comunità rurale Felucian, i cloni combattono duramente per difendere l'ultima linea di difesa, quel tanto che basta da permettere ai trasporti della Repubblica di recuperare una grande quantità di preziose piante medicinali dal villaggio. Ma quando l'avanzata dei droidi minaccia la posizione dei cloni, la squadra passa all'offensiva per distruggere il dreadnought responsabile dell'attacco. Tuttavia, i droidi hanno già un piano: abbattere il Venator delle forze della Repubblica per impedire loro di fuggire con le piante.

Star Wars Battlefront II

Fra i futuri aggiornamenti, è prevista anche la modalità Cooperativa, così descritta: "un'esperienza PvE in cui squadre formate da un massimo di quattro giocatori devono completare vari obiettivi". Si gioca dalla parte della Repubblica Galattica o dell'Alleanza Separatista in cinque pianeti dell'era delle Guerre dei Cloni: Kashyyyk, Kamino, Naboo, Geonosis e Felucia.

A settembre arriverà anche la modalità Azione immediata, "richiesta a gran voce da molti giocatori". Questa modalità permette di giocare da soli su mappe di grandi dimensioni inizialmente pensate per il gioco competitivo con molti giocatori. In pratica, permette di giocare da soli nella fase planetaria della modalità Supremazia assoluta.

Star Wars Battlefront II

A dicembre, invece, arriveranno gli attesissimi contenuti ispirati al film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, ovvero l'Episodio IX che porterà a termine l'arco narrativo della famiglia Skywalker iniziato nel 1977. "Siamo super entusiasti di annunciare l'arrivo di contenuti tratti da Star Wars: L'Ascesa di Skywalker nel gioco! Al momento non possiamo dire di più, ma non esiteremo a farlo non appena ne avremo l'occasione" si legge nel comunicato ufficiale.

Questo fine settimana sarà molto particolare per tutti i fan di Star Wars perché ad Anaheim si terrà il Disney Expo 2019. Sicuramente verrà mostrato il trailer ufficiale della nuova serie TV The Mandalorian che, a novembre negli Usa, segnerà il debutto della nuova piattaforma Disney+. Potrebbero arrivare dettagli sulle altre serie previste su Cassian Andor (Rogue One) e Obi Wan Kenobi con Ewan McGregor, oltre che sulle due future trilogie cinematografiche affidate David Benioff e D. B. Weiss e a Rian Johnson. Inoltre, i fan si aspettano un filmato dietro le quinte de L'Ascesa di Skywalker, mentre l'intero film verrà proiettato durante l'evento a porte chiuse.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^